Amici 2025, in otto per la finale. I dubbi di Malgioglio: “Non voto, sono tutti troppo bravi”
Inizia l’ultimo miglio per Amici 2025, il talent condotto da Maria De Filippi su Canale 5: con la sesta puntata di sabato 26 aprile, infatti, il talent ha oramai fatto il cosiddetto giro di boa e la gara si fa sempre più dura in vista della finalissima di domenica 18 maggio. Otto gli allievi giunti fino a qui: Antonia, Jacopo Sol, Nicolo?, Trigno, Alessia, Francesco, Chiara e Daniele, capitanati dai “ZerbiCele” Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, dai “CuccaLo” Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, e dalle “PettiLetti” Anna Pettinelli e Deborah Lettieri.
Se fino alla scorsa settimana le squadre erano tre, da questa solamente due, essendo cinque degli otto allievi ancora in gara nel team dei ZerbiCele: gli altri quattro professori hanno quindi unito le forze in un’unica super squadra (CuccaLo PettiLetti) per fronteggiare “i più forti della tele”, e la sfida continua più agguerrita che mai. A giudicare le esibizioni la giuria composta da Cristiano Malgioglio, Amadeus ed Elena D’Amario, mentre ospiti in studio i cantanti Achille Lauro, che ha presentato il suo nuovo singolo Amor, e Holden, concorrente e finalista della scorsa edizione del talent.
Tre, come sempre, le manche da disputare: a vincere la prima i ZerbiCele (Antonia, Jacopo Sol, Alessia, Chiara e Daniele), con Nicolò al ballottaggio finale, mentre a vincere la seconda i “fantastici quattro” CuccaLo PettiLetti, con Chiara eliminata provvisoria assieme a Nicolò. A giudicarsi infine la terza e ultima manche nuovamente i ZerbiCele, definitivamente inarrestabili, con Trigno a rischio eliminazione assieme ai due colleghi Nicolò e Chiara. Un ballottaggio finale molto sentito, essendo i tre allievi molto amati dal pubblico, ma “dura lex, sed lex”.

Salvo Nicolò, al momento della decisione se salvare Chiara o Trigno il giudice Cristiano Malgioglio si è però rifiutato di esprimere il suo voto: “Maria, scusami ma stasera io non voto – le sue parole – mi puoi anche licenziare, ma sono talmente meravigliosi che non me la sento”. “Matematicamente, se Amadeus ha votato uno di loro ed Elena lo stesso, in teoria non c’è neanche bisogno del tuo voto” ha quindi spiegato la conduttrice, ma, alla fine, il voto di Malgioglio è fondamentale: “Il voto di Cristiano purtroppo sarebbe determinante – ha proseguito De Filippi a fine puntata ai due allievi – siete 1 a 1. Cristiano ha votato alla fine, ma attualmente rimanete tutti e due, il finale non lo so. Quello che so per certo è che non c’è nessuna eliminazione, rimanete tutti e due almeno fino alla prossima settimana, dove magari all’inizio della puntata o ci sarà bisogno di un’altra esibizione o di nulla, però verranno chiamati o lui solo o tutti e tre a votare. In settimana vi dirò tutto”. Ancora otto, pertanto, i concorrenti rimasti per l’ultimo sprint, e appuntamento a sabato 3 maggio per la settima puntata, l’ultima prima della semifinale.
Condividi questo contenuto: