Amici 2025, in sei si avvicinano alla finale. Ecco chi è stato eliminato
Mancano solamente tre puntate alla finalissima di questa ventiquattresima edizione di Amici – il talent condotto da Maria De Filippi su Canale 5 – e la tensione è oramai alle stelle. Otto gli allievi giunti alla settima puntata di sabato 3 maggio: Antonia, Jacopo Sol, Nicolò, Trigno, Alessia, Francesco, Chiara e Daniele, pupilli dei “ZerbiCele” Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, dei “CuccaLo” Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, e delle “PettiLetti” Anna Pettinelli e Deborah Lettieri. Otto prodigiosi allievi pronti a dimostrare le proprie abilità alla giuria composta da Amadeus, Cristiano Malgioglio ed Elena D’Amario: una giuria che, la scorsa settimana, aveva lasciato un conto in sospeso dopo la decisione di Cristiano Malgioglio di non votare tra Chiara e Trigno al ballottaggio finale.
Alla corte di Maria, però, ogni nodo viene al pettine, ed è quindi da qui che è cominciato questo settimo appuntamento: a dare il via alle danze proprio Chiara e Trigno che, dopo essersi nuovamente esibiti, sono infine andati incontro al loro destino. A salvarsi Trigno, con Chiara ufficialmente eliminata. “Se vuoi stare qua, da settembre tu puoi stare qua” le ha però proposto la conduttrice proponendole di entrare nel cast fisso del programma, e per Chiara il capitolo Amici potrebbe così non essere del tutto chiuso.
A quota sette sopravvissuti, è così iniziata ufficialmente la gara: tre, come sempre, le manche in cui i ZerbiCele (Antonia, Jacopo Sol, Alessia, Chiara e Daniele) hanno sfidato la super squadra dei CuccaLo + PettiLetti (Nicolò, Trigno, Francesco). A vincere la prima manche proprio questi ultimi, con Jacopo Sol al ballottaggio finale. Momento di svago con il consueto guanto di sfida dei prof, questa settimana a tema “Classico e moderno” e vittoria dell’instancabile e intramontabile Cuccarini, e la competizione è quindi proseguita: giunti alla seconda manche, i ZerbiCele hanno attuato la loro rimonta vincendo le sfide e mandando il ballerino Francesco al ballottaggio finale assieme a Jacopo Sol. La parità è però durata poco e, con la terza e ultima manche, i CuccaLo PettiLetti hanno sbaragliato la concorrenza, mandando Alessia al ballottaggio.
Ospiti di questa settimana l’ex giudice Michele Bravi, Clara e Fedez, recentemente in coppia per il brano Scelte stupide, e Francesco Cicchella per il momento comico, per poi giungere al momento della verità: salvi Francesco e Alessia, Jacopo Sol è stato ufficialmente eliminato dal programma. “Sento che mi hai dato la possibilità di farmi conoscere – le parole del cantante a Maria De Filippi – e anche di conoscermi, grazie”. Sei, pertanto, gli studenti ancora dentro la scuola più famosa d’Italia e pronti all’ultimo rush, e appuntamento a sabato 10 maggio per la semifinale.
Condividi questo contenuto: