Amici 2025, restano in dieci per la vittoria finale

Con la quarta puntata di sabato 12 aprile la sfida ad Amici 24 inizia a entrare nel vivo dell’azione e per Antonia, Chiamamifaro, Jacopo Sol, Nicolo?, Senza Cri, Trigno, Alessia, Francesco, Chiara, Daniele e Francesca – gli undici allievi ancora in gara nel programma condotto da Maria De Filippi su Canale 5 – è ora di sfoderare le armi migliori per emergere. Ad accompagnarli in questo viaggio i maestri Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, Anna Pettinelli e Deborah Lettieri, oltre alla giuria composta da Cristiano Malgioglio, Amadeus ed Elena D’Amario. Ospiti di questo quarto appuntamento nuovamente il duo PanPers, alla corte di Maria anche lo scorso sabato, i cantanti Franco126 con Giorgio Poi e Sangiovanni, ritornato ufficialmente sulle scene musicali e ritornato su quello stesso palco che l’aveva visto arrivare secondo ad Amici 2020.

A dare il via alle danze la squadra dei CuccaLo (Senza Cri, Francesco) contro quella dei ZerbiCele (Antonia, Chiamamifaro, Jacopo Sol, Alessia, Chiara e Daniele), con vittoria dei primi e Daniele primo eliminato provvisorio. Anche questa settimana, a gara appena iniziata, gli insegnanti si sono sfidati nell’immancabile guanto tra prof per dimostrare come lo spirito combattivo non sia alto solamente tra gli studenti: a tema “Combo prof-giudice”, i maestri si sono esibiti al fianco dei giurati, con le inedite coppie Cuccarini-Amadeus, Zerbi-D’Amario, Pettinelli-Malgioglio. Vittoria per Cuccarini e Amadeus, rispettivamente nei panni di Rose Villain e Guè, e la sfida è quindi proseguita con la seconda manche, nuovamente con i CuccaLo contro i ZerbiCele. La vittoria, questa volta, è stata dei ZerbiCele e Senza Cri ha raggiunto Daniele al ballottaggio finale.

Terza e ultima manche con i ZerbiCele contro le PettiLetti (Nicolò, Trigno e Francesca), con vittoria delle PettiLetti e Chiamamifaro al ballottaggio finale. Ballottaggio finale dal quale si sono infine salvati Daniele e Senza Cri, con Chiamamifaro quinta eliminata ufficiale di questa ventiquattresima edizione. “Sono felice di averti conosciuta” le parole di De Filippi, che ha poi voluto specificare come “non ho ricevuto una telefonata né da tuo padre (Giorgio Gori) né da tua madre (Cristina Parodi), mai, neanche durante i casting”. “Grazie per averlo specificato, Maria – scrive un utente sui social in riferimento alle parole della conduttrice – ha dovuto dirlo alla fine per farla uscire a testa alta e ora muti andate ad ascoltare la sua musica”. “La sorpresa di questo serale – le parole di un altro – hai spaccato, non hai sbagliato un colpo. Meritocraticamente saresti dovuta rimanere tu, ma sicuramente ci sarà tanto altro fuori”. Dieci, così, le nuove promesse del mondo dello spettacolo pronte alla prossima puntata, e appuntamento a sabato 19.

Condividi questo contenuto: