Amici 24, ecco chi è stato eliminato nella seconda puntata
Amici 24, la sfida continua: con la seconda puntata di sabato 29 marzo il talent condotto da Maria De Filippi su Canale 5 inizia a entrare nel vivo. Tredici (dopo l’eliminazione di Asia e Vybes) gli allievi che si sono dati battaglia durante il serale 2025: i cantanti Antonia, Chiamamifaro, Jacopo Sol, Luk3, Nicolo?, Senza Cri e Trigno, a cui si sono aggiungono i ballerini Alessia, Francesco, Chiara, Raffaella, Daniele e Francesca. Tredici giovani promesse del mondo dello spettacolo, divise nelle tre squadre capitanate dai ZerbiCele Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, dai CuccaLo Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, e dalle PettiLetti Anna Pettinelli e Deborah Lettieri.
Seduto alle poltrone rosse della giuria il trio composto da Cristiano Malgioglio, Amadeus ed Elena D’Amario, mentre ospiti di questa seconda puntata la comica Barbara Foria e il cantante Tananai.
Tre, come sempre, le manche della serata: a dare il via alle danze le PettiLetti (Nicolò, Trigno, Raffaella e Francesca) contro i CuccaLo (Senza Cri, Luk3, Francesco), con vittoria delle prime a Luk3 a rischio eliminazione.
La vittoria è andata alle inarrestabili PettiLetti anche nel guanto di sfida dei prof, questa settimana a tema “Il piccante che c’è in voi” e con le professoresse nei panni delle Spice Girls, così come loro vittoria anche nella seconda manche contro i ZerbiCele (Antonia, Chiamamifaro, Jacopo Sol, Alessia, Chiara e Daniele), con Chiamamifaro al ballottaggio finale assieme a Luk3.
Terza e ultima manche ancora con le PettiLetti contro i ZerbiCele: la fortuna stavolta ha però sorriso a questi ultimi, che hanno così bloccato l’en plein delle PettiLetti e mandato Raffaella al ballottaggio finale.
Ballottaggio dal quale, alla fine, Raffaella è risultata la terza eliminata ufficiale di questa ventiquattresima edizione. Una decisione che il mondo social pare non aver preso troppo bene: “Viva la raccomandazione” scrive un utente su Instagram sotto un post della pagina ufficiale del programma, “Luk3 è nelle grazie di qualcuno ed è rimasto perché alimenta la storiella con Alessia” scrive un secondo, “Luk3 fa visual, fa interazioni e crea argomenti durante la settimana e nel serale, questo è il programma” un terzo. L’abbraccio con la “nemica-amica” Alessia e le sue parole di supporto, però, hanno zittito le malelingue e Raffaella è così uscita a testa alta, pronta per nuove avventure. Dodici, perciò, gli allievi rimasti nella scuola più famosa d’Italia (sei per i ZerbiCele, tre per i CuccaLo e tre per le PettiLetti), e appuntamento al prossimo sabato per la terza puntata.
E intanto Maria De Filippi ha annunciato che dalla mezzanotte di lunedì 31 marzo saranno disponibili su tutte le piattaforme i singoli dei cantanti in gara.
Condividi questo contenuto: