“Amici”, Amadeus guiderà la giuria. Con lui anche Malgioglio

Mancano pochissimi giorni. Sabato 22 marzo torna su Canale 5 il talent dei talent: il serale di Amici di Maria De Filippi. E voci sempre più insistenti danno per certo l’arrivo di Amadeus a guidare la giura che valuterà le performance dei ragazzi della scuola più famosa di Italia.

Amadeus: “Cambiare è più forte di me, le critiche gratuite mi feriscono ma ho vinto la mia Corrida”

Sembra infatti che l’ex conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo abbia trovato un accordo con Discovery, con cui ha siglato un contratto lo scorso anno. Un nuovo impegno, dunque, per il conduttore, in attesa di nuovi programmi ai quali starebbe lavorando, come aveva annunciato alla fine di febbraio. “Sto cercando nuovi format, per l’access time e per la sera, sono a Discovery per sperimentare, la cosa bella è che non ho sentito nessun tipo di pressione. Farò qualche numero zero, è sempre una sfida” aveva anticipato a Repubblica. Dopo un esordio tra luci (con la Corrida che tornerà in autunno) e ombre (con Chissà chi è, con ascolti che hanno faticato a decollare) l’ex direttore artistico di Sanremo sarebbe pronto per ripartire in privamera con due format stranieri.

A Amici con Amadeus ci sarà Cristiano Malgioglio, che torna per il terzo anno consecutivo.

Cristiano Malgioglio con Bianca Balti sul palco dell’Ariston durante l’ultimo Sanremo

Secondo l’Adnkrons, infatti, in attesa della conferma ufficiale, che arriverà venerdì, rumors sempre più insistenti indicano questi nomi: Amadeus e Malgioglio, appunto e con loro quello di Elena D’Amerio (ma c’è chi ipotizza anche altri nomi), la ballerina e coreografa che ha fatto parte a lungo della prestigiosa Parsons Dance Company, dopo essere stata notata da David Parsons proprio durante la partecipazione alla nona edizione del talent show Amici.

L’annuncio ufficiale è atteso per venerdì ma già giovedì, però, sui social dovrebbero circolare con certezza i nomi – fa notare sempre l’Adnkronos – visto che nel pomeriggio dovrebbe essere registrata la puntata d’esordio e, da tradizione, la registrazione è accompagnata puntualmente da video e foto postati sui social dal pubblico in studio.

Sono in tutto sedici gli allievi in gara divisi in tre squadre: la prima è guidata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, la seconda da Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, la terza da Deborah Lettieri e Anna Pettinelli.

Condividi questo contenuto: