“Amici”, ecco gli 8 rimasti. E gli eliminati sono…

Amici 24, siamo al giro di boa. Con la puntata di sabato 19 aprile, il talent condotto da Maria De Filippi su Canale 5 e? ufficialmente oltre la meta? strada ed è sempre più vicino alla finalissima del 18 maggio. Dieci gli allievi giunti fino a qui, a rischio doppia eliminazione in questo quinto appuntamento: Antonia, Jacopo Sol, Nicolo?, Senza Cri, Trigno, Alessia, Francesco, Chiara, Daniele e Francesca, divisi nelle tre squadre capitanate dai “ZerbiCele” Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, dai “CuccaLo” Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, e dalle “PettiLetti” Anna Pettinelli e Deborah Lettieri, e pronti a conquistare con la loro arte la giuria composta da Cristiano Malgioglio, Amadeus ed Elena D’Amario.

Amici 2025, restano in dieci per la vittoria finale

Ospite Giordana Angi, secondo posto ad Amici nel 2019, con il suo nuovo singolo Strade. A dare il via alle danze i ZerbiCele (Antonia, Jacopo Sol, Alessia, Chiara e Daniele) contro le PettiLetti (Nicolò, Trigno e Francesca), con vittoria dei primi e l’eliminazione dal serale di Francesca. “Non posso che essere felice di tutto questo percorso – le parole della ballerina – è stato un sogno, che continuerà anche fuori da qui. Ti ringrazio infinitamente Maria, questo posto è magico”. “Vorrei ringraziarti a nome di tutti – le parole di Jacopo alla collega – perché sei una persona speciale veramente e so che, se non ci fossi stata tu, sarebbe stato diverso per me, io sarei stato una persona diversa. Per me, quando balli hai qualcosa di speciale in viso, una luce, mi susciti qualcosa e la susciti in tutti. E sono contento l’abbia visto anche tu”.

“Amici” serale, i nuovi 15 sfidanti. E in giuria ha debuttato Amadeus

A risollevare il morale dopo la prima e inaspettata uscita ci ha quindi pensato il consueto guanto di sfida dei prof, questa settimana a tema “La musica che senti dentro”: a portarsi a casa la vittoria, per la terza volta dall’inizio del serale, la coppia delle PettiLetti che, sulle note del can-can (con tanto di mutandoni e cannone umano), hanno fatto vivere allo studio una folle notte parigina.

Amici 24, ecco chi è stato eliminato nella seconda puntata

Seconda manche, dunque, con i ZerbiCele nuovamente contro le PettiLetti: a trionfare nuovamente i ZerbiCele, con Trigno al ballottaggio finale.

Terza e ultima manche, infine, con i ZerbiCele contro i Cuccalo (Senza Cri, Francesco): a spuntarla ancora una volta i ZerbiCele, con Senza Cri al ballottaggio finale assieme a Trigno. Ballottaggio finale terminato con la salvezza di Trigno e l’eliminazione di Senza Cri. “Ho molta paura di tornare alla vita, sono sincera – le parole della cantante – perché prima di entrare qui non mi piaceva moltissimo. Per me è una delusione, anche se so che non finisce il mondo e che non sono sola”. “Se non ti piaceva prima fuori di qua e qua hai trovato qualcosa, quello che hai trovato ti rimane, non è che sparisce” le parole di conforto della conduttrice, a cui hanno fatto eco le dediche dei fan sui profili social della trasmissione: “Cri, il mondo ti aspetta fuori e ha voglia di scoprirti” il commento di un utente, “Cri sei fantastica e farai tanta strada – scrive un altro – non sei sola”. Otto, pertanto, i sopravvissuti ancora in gara, e appuntamento a sabato 26 aprile.

Condividi questo contenuto: