Amici serale, la semifinale del programma di Maria De Filippi. Ospiti e anticipazioni

Amici 2024, la semifinale è qui. Con l’ottava puntata di domenica 12 maggio (slittata a questa sera per evitare la sovrapposizione con Eurovision) il talent condotto da Maria De Filippi su Canale 5 si avvicina al suo gran finale. Sei i valorosi concorrenti rimasti in gara, pronti alle ultime sfide: per la squadra dei ZerbiCele, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano – l’unica a non aver ancora mai perso per strada nessuno – resistono Dustin (ballo), Holden (canto), Marisol (ballo) e Petit (canto), mentre la squadra dei CuccaLo, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, accompagna i prodi Mida e Sarah (entrambi della categoria canto).

Solo due su tre le squadre che continuano ad affrontarsi perché, con la scorsa puntata di sabato 4 maggio e l’eliminazione di Martina, i PettiMondo, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro, sono ufficialmente rimasti senza allievi e usciti pertanto dalla competizione. Anche per la semifinale sarà la giuria formata da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi a giudicare i restanti ragazzi, mentre ospiti di questo penultimo appuntamento Irama (vincitore dell’edizione 2018 del talent), gli Articolo 31 e Geppi Cucciari.

Tre, come sempre, le manche dello scorso appuntamento: a dare il via alle danze i PettiMondo contro i CuccaLo, con vittoria di questi ultimi e Martina al ballottaggio finale. Con i PettiMondo sprovvisti di altri concorrenti, le successive seconda e terza manche si sono perciò disputate tra i CuccaLo e i ZerbiCele, con il primo round vinto dai CuccaLo e Dustin a rischio eliminazione, mentre il secondo con vittoria dei ZerbiCele e Mida al ballottaggio finale.

View this post on Instagram

A post shared by Amici Official (@amiciufficiale)

Passato il guanto di sfida tra i professori (vinto dai PettiMondo e con l’omaggio di Celentano all’omonimo zio) e terminate le sfide, a salvarsi sono stati Dustin e Mida, rendendo così Martina il nono eliminato ufficiale di Amici 23. “Penso di essere cresciuta di più in questi mesi che negli ultimi anni” le parole della cantante, a cui è stato offerto un contratto per la prossima stagione del musical Fame – Saranno famosi di Luciano Cannito.

Condividi questo contenuto: