Andrea Delogu non sarà a Ballando con le stelle stasera: cosa succede nella puntata

«La crudeltà del nostro mestiere è che noi andiamo avanti. Siamo un po’ come i circensi, i comici, i teatranti, andiamo in onda col sorriso stampato sempre, qualunque cosa succeda, perché vogliamo portare nelle case il sorriso della speranza, di un momento di evasione. E’ lo spirito nostro di Ballando con le stelle». Sono le parole di Milly Carlucci che giovedì, in collegamento con Alberto Matano a Vita in diretta, ha espresso lo shock del cast del programma e tutta la vicinanza a Andrea Delogu per la tragedia che ha colpito lei e la sua famiglia, la morte del fratello diciottenne Evan, dicendo però che, come da tradizione, “the show must go on”. Dunque questa sera Ballando con le stelle ci sarà, naturalmente senza Delogu (ieri si sono celebrati i funerali di Evan), la gara andrà avanti come previsto ma è impossibile pensare che quanto accaduto non impatti sul clima generale della puntata in onda sabato 1 novembre su Rai 1.

La gara e la classifica

La classifica finale, ottenuta unicamente sommando i voti assegnati dalla giuria oltre a quelli ottenuti con il tesoretto, ha visto trionfare la coppia formata da Martina Colombari e Luca Favilla con 72 punti, quelli assegnati dai giurati più i 25 punti voluti da Rossella Erra.

Marcella Bella, grazie al tesoretto assegnatole da Matano, è invece riuscita a salire all’ottavo posto, evitando così lo spareggio che metterà di fronte, all’inizio della puntata, le coppie formate da Beppe Convertini e Veera Kinnunen e Emma Coriandoli e Simone Di Pasquale.

Eliminazioni e ripescaggi

Chi avrà la peggio verrà eliminato ma avrà la possibilità di essere ripescato. Come sempre, una coppia al termine della puntata potrebbe essere eliminata, ma tutte, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara, a condizione però di continuare a studiare con impegno e costanza.

Due ballerine per una notte

Ballerine per una notte della sesta puntata sono Claudia Gerini e Claudia Pandolfi, protagoniste della commedia di Davide Minnella Fuori la verità, che riflette su verità e menzogna, presentata pochi giorni fa alla Festa del cinema di Roma, e nelle sale dal 6 novembre. Le attrici balleranno insieme uno showdance sulle note di All that jazz.

Pandolfi: “In Fuori la verità una tv spietata, io non metto in piazza la mia vita privata”

Coreografie e giurie

I talent in gara, affiancati dai loro maestri, per la quinta puntata hanno realizzato coreografie ancora più difficili, e ognuno di loro farà il massimo per conquistare i telespettatori, ma anche la giuria in studio, capitanata da Carolyn Smith. Al suo fianco Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.

Come di consueto, al fianco di Rossella Erra ci sono Sara Di Vaira e Matteo Addino sempre nella veste di “Tribuni del popolo”. Le tre voci avranno la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”. Non mancherà Alberto Matano, “principe del tesoretto”.

Il voto del pubblico da casa

Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le coppie preferite direttamente sui social network, dai profili ufficiali di Ballando con le stelle.

Condividi questo contenuto: