Andrea Delogu stasera torna in pista a Ballando con le stelle. L’abbraccio con Nikita Perotti

Il pubblico si prepara a riabbracciare Andrea Delogu. Nella puntata di oggi, sabato 15 novembre, di Ballando con le stelle, lo show di Milly Carlucci, affiancata da Massimiliano Rosolino, in onda alle 21.30 su Rai 1, la conduttrice – e qui concorrente – farà ritorno in tv in diretta dopo il terribile lutto che l’ha colpita alla fine di ottobre, la morte a soli 18 anni del fratello Evan.

Andrea Delogu torna in pista con Nikita Perotti

Vista in tv in La porta magica, programma tuttavia registrato prima della tragedia, stasera Delogu tornerà in gara in coppia con il coach Nikita Perotti.

Andrea Delogu torna a ballare: le prove con Nikita sulle note di “Beautiful things”

Qualche giorno fa, Delogu ha voluto ringraziare il pubblico e i follwer con un video in cui si è rivolta a tutte le persone che hanno manifestato vicinanza e affetto dopo la morte del fratello. Devastata dal dolore, la conduttrice aveva annullato la sua partecipazione a due serate del talent di Milly Carlucci.

Andrea Delogu, primo video dopo la morte del fratello: “Il vostro amore ci ha aiutati a non cadere”

Ballando con le stelle, la gara e la classifica

Per la gara, la puntata di sabato scorso è stata vinta da Francesca Fialdini e Giovanni Pernice che hanno guadagnato 10 punti, mentre la coppia formata da Emma Coriandoli e Simone Di Pasquale è stata eliminata. All’inizio della puntata di sabato 15, invece, si sfideranno al televoto Filippo Magnini con Alessandra Tripoli e Marcella Bella con Chiquito, insieme alla coppia formata da Andrea Delogu e Nikita Perotti. Andrea tornerà dunque in pista con l’abbraccio di tutta la famiglia di Ballando con le stelle.

Chi è il ballerino per una notte

E’ il giornalista sportivo Pierluigi Pardo, che si esibirà in un valzer con Sara Di Vaira, il ballerino per una notte dell’ottavo appuntamento con Ballando. Cinquantuno anni, conduttore televisivo e telecronista, Pardo ha condotto alcuni popolari programmi Premium Football Club, gli Oscar del Calcio ma soprattutto Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco, format di successo in onda dal 2013 al 2020 su Italia 1 e poi su Canale 5. Dopo aver condotto Pressing nel 2018, Pardo è passato prima a La7 e poi a Dazn, dove collabora tuttora.

Prove, giuria e eliminazioni

Come sempre, al termine della puntata, una coppia potrebbe essere eliminata, ma tutte, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara. Molte saranno le prove che le coppie in gara affronteranno ogni sabato sera: balli caraibici, standard, latino-americani, ma non solo perché dovranno anche sottoporsi a prove a sorpresa che saranno valutate dalla giuria di esperti e da quella popolare. A guidare la giuria in studio, come sempre, Carolyn Smith e, al suo fianco, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.

I tribuni del popolo

Al fianco di Rossella Erra, invece, ci sono Sara Di Vaira e Matteo Addino sempre nella veste di “Tribuni del popolo”. Le tre voci avranno la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”. Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network, dai profili ufficiali di Ballando con le stelle. Il tesoretto, invece, resta sempre nelle mani di Alberto Matano, il giornalista conduttore di Vita in diretta.

La musica

La musica di ogni singola puntata è affidata come sempre alla Paolo Belli Big Band. I brani, suonati live, sono riarrangiati e adattati da Luigi Saccà secondo gli stili di ballo che in ogni puntata le coppie in gara presentano in pista.

Condividi questo contenuto: