Angelina Mango, il ritorno a sorpresa: il nuovo album è “caramé”
A distanza di un anno dalla pausa dai riflettori e dell’improvviso ritiro dalle scene, conseguenza di problemi fisici e di un forte stress emotivo, Angelina Mango torna a sorpresa con un nuovo album. “Ho scritto quindici canzoni più una”, dice l’artista presentando caramé, apparso oggi su tutte le piattaforme digitali. Ancora una volta la musica è al centro del mondo di Angelina, è la lingua che ha scelto per raccontarsi e le 16 tracce scandiscono, infatti, questo suo ultimo anno e lo trasformano in una playlist.
caramé (Latarma Records/Distribuzione Ada Music Italy), è un titolo esplicito, l’inizio di una lettera rivolta a se stessa che non rimane chiusa in un cassetto, ma che rappresenta emozioni, pensieri, momenti vissuti da Nina, ma che toccano tutti. E il “me” del titolo è anche Angelina che ha scritto e prodotto tutti i brani dell’album, con Giovanni Pallotti e affiancata più volte dal fratello Filippo.
L’artwork è stato realizzato utilizzando le foto che rappresentano delle diapositive della vita della cantautrice nel corso di quest’anno e – proprio come le canzoni che compongono questo disco – insieme raccontano la vita di studio, la composizione, amicizia, affetti, pensieri, insomma, un diario scritto a mano con tante storie da raccontare. caramé sono anche le prime parole del disco: l’incipit di una lettera intima che si trasforma in presentazione, che apre questo viaggio di sincerità.
Il disco è centrato su alcuni temi fondamentali: la famiglia, i ricordi, la figura del padre, i sentimenti. Tra gli ospiti ci sono Madame, che canta con Angelina in ioeio, e Calcutta, che ha scritto con la giovane artista lucana aiaiai, prodotta da Dardust.
Condividi questo contenuto: