Ascolti tv, l’ultima puntata della Corrida di Amadeus supera il milione di spettatori

Il Natale davanti la tv premia Stanotte a Roma condotto da Alberto Angela su Rai1. Per la trasmissione dedicata alla Città eterna oltre tre milioni di telespettatori se uno share del 20,9%. Su Canale 5 oltre 1,5 milioni di spettatori e il 12,7% di share per il Concerto di Natale mentre su Rai2 Natale a Biltmore registra circa 600mila spettatori per uno share del 3,7%. Su Italia1 ‘Miracolo nella 34a strada’ ha totalizzato oltre 1,3 milioni dispettatori (8.4% share). Su Rai3 Il paradiso può attendere ha superato il mezzo milione di spettatori e fa il 3,2% di share. Su Rete4 Notting Hill ha invece totalizzato poco meno di 800mila spettatori (5,2% di share). Su La7 Parenti serpenti ha sfiorato 600mila spettatori e stampa il 3,6% di share.

Sul Nove la finale de ‘La Corrida’ con Amadeus e Nino Frassica

Mentre l’ultima puntata de La Corrida, che Amadeus ha traslocato sul Nove, chiude la stagione con oltre un milione di spettatori. La trasmissione è stata così premiata, come già successo alle sette puntate precedenti. Il primo talent della storia televisiva inventato negli anni Cinquanta da Corrado e ora condotto da Amadeus è stato visto da una media 1.047.000 gli spettatori raccogliendo così 7.9% e in simulcast sui canali Warner Bros. Discovery ha raggiunto lo 10.4% lo share totale.

L’intera stagione de La corrida (8 puntate) chiude con una media di 905.000 spettatori e il 6,3% di share, “sul podio dei programmi più visti di sempre sul canale”, spiega Warner Bros che aggiunge: “Lo storico programma della tv italiana condotto da Amadeus, andato in onda in simulcast su Nove, real Time, Food Network, Motor Trend, HGTV, Warner TV, K2 e Frisbee, registra con l’ultimo appuntamento 1.500.000 di spettatori con il 10% di share, raggiungendo un picco d’ascolto di 1.681.000 spettatori e un picco di share pari al 12%”.

Condividi questo contenuto: