“Avatar: fuoco e cenere”, le immagini in anteprima del nuovo film di James Cameron
“Non possiamo sconfiggere il nemico che viene dalle stelle”. Pandora si prepara alla guerra, e saranno fuoco e cenere. Avatar: fuoco e cenere (Avatar: fire and ash) è il titolo del terzo capitolo della saga con cui James Cameron da sedici anni indaga gli elementi e la loro potenza e un trailer in anteprima è stato presentato al CinemaCon, la convention annuale degli esercenti in cui si dispensano “assaggi” del cinema che verrà. Accoglienza entusiasta di fronte alle prime immagini della nuova avventura, anch’essa – come la precedente – con grande apporto di tecnologia 3D a potenziare le avventure del popolo Na’vi.
“I Wind traders sono un clan pacifico e nomade che si muove in aria, gli Ash people sono degli ex Na’vi che hanno abbandonato Eywa”, spiega l’attrice Zoe Saldaña, ospite del CinemaCon, e interprete di Neytiri.
La storia prende le mosse dalla conclusione del film precedente, Le vie dell’acqua. Dopo la morte del figlio Neteyam, e lo scontro con gli umani della Resources Development Administration, Jake, Neytiri e il loro clan si rifugiano presso la tribù acquatica dei Metkayina e lì inizia a configurarsi un futuro imminente di guerra che coinvolgerà tutti gli abitanti di Pandora.
Avatar 3, atteso per Natale 2025 – ma non è ancora stata definita una data d’uscita – è un titolo che gli esercenti aspettano con ansia per rivitalizzare il settore e alla luce dei risultati del precedente Le vie dell’acqua che al botteghino superò i 2 miliardi di incasso.
Condividi questo contenuto: