“Ballando con le stelle” al giro di boa: eliminata la signora Coriandoli. Ecco la classifica
“Benvenuti alla settima puntata di Ballando con le stelle, siamo al giro di boa”: queste le parole di Milly Carlucci per annunciare il settimo appuntamento del suo show, in onda in prima serata su Rai 1 sabato 8 novembre. Lo si è detto molte volte, ma ora è vero: il gioco si fa duro e la pista non perdona. La prima a comprenderlo è così stata la signora Emma Coriandoli (Maurizio Ferrini) che, assieme al suo maestro Simone Di Pasquale allo spareggio iniziale con Nancy Brilli, è uscita di scena come seconda eliminata ufficiale (dopo Beppe Convertini della scorsa settimana). Dieci, pertanto, i concorrenti in gara in questa settima puntata: Marcella Bella, Paolo Belli, Nancy Brilli, Rosa Chemical, Martina Colombari, Barbara D’Urso, Francesca Fialdini, Fabio Fognini, Filippo Magnini e Andrea Delogu, con quest’ultima ancora assente dalle scene ma in procinto di tornare la prossima settimana.
Nona e ultima posizione per Marcella Bella e Chiquito, 37 punti con il loro Charleston, mentre ottava per Rosa Chemical ed Erica Martinelli, 40 punti con il loro Samba e una confessione intima da parte del cantante: “Dopo Sanremo penso di aver raggiunto un punto di non ritorno – le sue parole – ero sotto i riflettori 24 su 7 e tutto questo ha portato a isolarmi. Ansia e depressione sono i miei demoni”.
Settimo posto per il Paso di Filippo Magnini e Alessandra Tripoli, 42 punti e qualche piccolo alterco con la giuria: “Mi è sembrato di aver ballato veramente bene – le parole di Magnini – faccio il rosicone: a volte penso di essere giudicato veramente come se fossi Pernice o Di Pasquale, ma io sono un concorrente come tutti gli altri. Devo dire la verità, ci sono tante imperfezioni degli altri che non vengono minimamente dette e non sono io che lo dico, lo dicono anche i ballerini in sala. Non c’è una volta, una volta, che me ne fate passare una. A volte mi è sembrato che, su certe cose, mi avete fatto le pulci”. Per il campione, poi, il famoso togliersi il sassolino dalla scarpa: “Ho visto delle clip bellissime di altri concorrenti e penso di essere stato di nuovo anche qua l’unico a cui qualcuno, nella giuria o anche fuori in tv e nei giornali, abbia rotto le scatole a me e mia moglie (Giorgia Palmas) e devo dire che questo mi dispiace molto. Siccome io sono forse la persona al mondo che ama di più la propria moglie, quello che ho sentito non mi è piaciuto, ‘Sei qua balli male, non sei qua balli bene’. Quindi non vedo l’ora che mia moglie torni qui e sia seduta là e vi proporrò il ballo migliore che farò a Ballando con le stelle. Chi sa, sa”.
Sesto posto per Nancy Brilli e Filippo Zara (in sostituzione del maestro Carlo Aloia, infortunato), 43 punti con un Cha cha; in quinta posizione ci sono Martina Colombari e Luca Favilla, 48 punti più bonus di 3 per un totale di 51 per il loro Quickstep. Quarto posto per il Moderno di Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca, 47 punti più bonus di 10 per un totale di 57, mentre terzo per il Valzer di Fabio Fognini e Giada Lini, 48 punti più 10 di bonus della scorsa puntata per un totale di 58. Seconda posizione per Francesca Fialdini (infortunata con tanto di fasciatura al piede), esibitasi con il maestro Giovanni Pernice sulle note di The show must go on dei Queen in un Freestyle su un piede solo. 44 punti, a cui si sono sommati i 25 di tesoretto di Alberto Matano per un totale di 69 e la vittoria della puntata con 10 punti bonus da usare la prossima settimana.
Primo posto, infine, per Paolo Belli e Anastasia Kuzmina in un Valzer (da 51 punti più 25 di tesoretto di Rossella Erra, per un totale di 76) dedicato alla moglie Deanna, guarita da problemi di salute: “Qua c’è una persona che è d’esempio per tutti – le parole di Belli in riferimento a Carolyn Smith – purtroppo in tantissime famiglie ci sono questi problemi, per quanto riguarda la mia esperienza quello che posso dire è che stare accanto alla persona che ami è veramente come dare la medicina giusta”. Spareggio finale a tre per Magnini, Chemical e Bella: salvo Chemical, Magnini e Bella apriranno così la puntata del prossimo sabato 15 novembre con un nuovo spareggio, a cui si aggiungerà Andrea Delogu che potrà così forse ritornare di diritto nella competizione.
Condividi questo contenuto:




