“Ballando con le Stelle”, ballerina per una notte Monica Guerritore e resta l’incognita Delogu

Fra tango, rumba e bachata Ballando con le stelle, lo show dance condotto da Milly Carlucci, affiancata dal campione olimpico Massimiliano Rosolino, arriva alla settima puntata sabato 8 novembre (dalle 21,25 su Rai 1). Ballerina per una notte Monica Guerritore, protagonista e regista di Anna, ill film dedicato alla vita di una delle attrici italiane più apprezzate e famose: Anna Magnani.

Sul palco dell’auditorium del foro italico in Roma l’attrice-regista proporrà un omaggio a Magnani, danzando in coppia con Luca Urso. Nel frattempo Francesca Fialdini, ha deciso di continuare a ballare, nonostante il piede infortunato, decidendolo con il suo compagno di danza Giovanni Pernice.

Mentre, al momento, non si hanno notizie su Andrea Delogu: la conduttrice si è chiusa in un comprensibile silenzio dopo la morte del fratello Evan, vittima a 18 anni di un incidente in moto. Dopo aver saltato la puntata di sabato scorso, non è ancora chiaro se tornerà questo sabato.

Per quanto riguarda la gara la puntata di sabato scorso è stata vinta dalla coppia Fabio Fognini e Giada Lini, mentre Beppe Convertini è stato il primo eliminato e sabato si scoprirà chi sarà il secondo, tra Emma Coriandoli e Nancy Brilli. Come sempre, una coppia al termine della puntata, potrebbe essere eliminata, ma tutte, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara. Molte saranno le prove che le coppie affronteranno ogni sabato sera: balli caraibici, standard, latino-americani, ma non solo. I concorrenti, infatti, dovranno sottoporsi a prove a sorpresa che saranno valutate dalla giuria di esperti e da quella popolare. A capitanare la giuria in studio è Carolyn Smith, affiancata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.

Al fianco di Rossella Erra, invece, ci sono Sara Di Vaira e Matteo Addino, sempre nella veste di “Tribuni del popolo”.I tre avranno la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”. Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network, dai profili ufficiali di Ballando con le stelle. Immancabile il principe del tesoretto, Alberto Matano, conduttore de La Vita in Diretta.

Condividi questo contenuto: