“Ballando con le stelle”, Belén ballerina per una notte. Barbara d’Urso: “Lo show non è un ripiego”

“Belén Rodriguez sarà ballerina per una notte nella seconda puntata”: ecco la sorpresa annunciata dalla conduttrice di Ballando con le stelle Milly Carlucci.

Ballando con le stelle, le venti candeline dello show di Milly Carlucci

La 20esima edizione parte da sabato 27 settembre in diretta su Rai 1 con una serie di novità tra cui l’ex conduttore Paolo Belli che ha accettato la sfida di scendere in pista e il suo posto è stato preso da Massimiliano Rosolino, storico ex concorrente. Dodici i ballerini di questa speciale stagione, pronti a dimostrare le proprie abilità un passo (di danza) dopo l’altro.

Da Barbara d’Urso che fa quindi il suo rientro in Rai come concorrente alla signora Coriandoli/Maurizio Ferrini, il rapper Rosa Chemical, Francesca Fialdini, Andrea Delogu, Marcella Bella, Martina Colombari, Nancy Brilli, i campioni Fabio Fognini e Filippo Magnini e Beppe Convertini.

Tra le più attese proprio Barbara d’Urso. L’ex conduttrice di Pomeriggio 5 a due anni dalla sua uscita da Mediaset spiega all’incontro con la stampa: “Ho voglia di giocare e divertirmi ma al momento sono atterrita. Tutti pensano che io sappia ballare, anche Pasquale La Rocca (il suo ballerino, ndr), ma quando ho fatto la prima lezione mi ha dato ragione. Psicologicamente è stata una scelta difficile da prendere, ma sono felice di averla presa. E l’ho fatto per vari motivi, uno di questi è ripartire”.

Sul possibile cachet stellare di cui si è molto parlato dice: “Questo è molto lontano dalla realtà. Ho accettato, come tutti gli altri, il cachet che mi è stato proposto. La mia partecipazione a Ballando con le stelle non è un ripiego, sono orgogliosa di essere qua. Psicologicamente è difficile: sono stata abituata a gestire situazioni, a condurre, decidere, scegliere, sono abituata a essere la Milly Carlucci” di un programma “entrare in un posto dove sono gestita, dove gli altri decidono per me e dovermi affidare alle altre persone, a Milly in primis, è stato difficile per me, ma anche coraggioso. Dopo quasi 50 anni di carriera ci vuole dose di umiltà”.

Milly Carlucci si dice “felice” che Selvaggia Lucarelli abbia rifiutato il ruolo di opinionista al Grande Fratello, chiarendo come non abbia ricevuto pressioni da nessuno, in primis “da noi”. Lucarelli “è una persona dalla libertà intellettuale assoluta, niente e nessuno dall’esterno può condizionarla. Sono contenta che ogni sabato sera stia lì al bancone della giuria, perché porta un pensiero insolito, mai banale. È una donna intelligente e le donne intelligenti vanno sostenute e mostrate al pubblico, soprattutto come esempio alle ragazze più giovani”, ha concluso la conduttrice di Ballando.

Condividi questo contenuto: