Ballando con le stelle, torna Mariotto: la classifica e gli eliminati

Sembrano passati solamente pochi giorni dal 28 settembre – data di inizio di questa diciannovesima edizione di Ballando con le stelle – ma, dopo numerose puntate e altrettanti colpi di scena, è finalmente giunto il momento di scoprire chi dovrà affrontare la sfida finale e salire sul gradino più alto del podio.

Mariotto torna a Ballando con le stelle: “Chiedo scusa a Milly, alla Rai e al pubblico”

Le stelle arrivate in semifinale

Sette le stelle giunte sino alla penultima puntata di sabato 14 dicembre del talent condotto da Milly Carlucci, Federica Nargi, Francesco Paolantoni, Federica Pellegrini, Bianca Guaccero, Luca Barbareschi, Tommaso Marini e Anna Lou Castoldi, accompagnati dai rispettivi maestri e determinati a impressionare per le ultime volte la giuria formata da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto (ricomparso ufficialmente seduto al suo posto).

Mariotto a Ballando, la Rai decide se sostituirlo. Matano: “Io al suo posto? Ma siamo seri…”

Il caso Mariotto

Dopo un’iniziale manche ballata dai concorrenti con parenti e amici, giudicata da una giuria ridotta a quattro elementi perché sprovvista di Mariotto, la conduttrice Carlucci ha voluto spiegare le motivazioni dell’assenza del giurato (soprattutto dopo la settimana di speculazioni a seguito del suo allontanamento dallo studio nella puntata del 30 novembre) e annunciare ufficialmente il suo ritorno: “La scelta comune è stata quella di un cartellino giallo” – le parole della conduttrice – sicuramente il riconoscimento di un’azione sbagliata, ma non è la fine”.

Mariotto a Ballando, la Rai decide se sostituirlo. Matano: “Io al suo posto? Ma siamo seri…”

I balli e le coppie

Tornati dunque alla normalità, ad aprire ufficialmente la gara della semifinale ci hanno pensato Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli con uno showdance (44 punti), seguiti da Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina con un samba (30 punti), Bianca Guaccero e Giovanni Pernice con un jive (en plein di 50, più 10 della prima manche per un totale di 60) e Federica Nargi e Luca Favilla con una rumba (en plein de 50 punti). E ancora Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti con uno showdance (46 punti), Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca con un moderno (en plein da 50 punti, più 30 della prima manche per un totale di 80), e da ultimo Tommaso Marini e Sophia Berto con uno showdance (39 punti).

Mariotto a Ballando, la Rai decide se sostituirlo. Matano: “Io al suo posto? Ma siamo seri…”

I ballerini per una notte

Ballerini per una notte Francesca Chillemi e Fabio Fognini, per arrivare infine al momento della verità: sia Alberto Matano che Rossella Erra hanno affidato il tesoretto a Bianca Guaccero, che è così volata in cima alla classifica con 150 punti ed entrando di diritto nella finalissima del prossimo sabato (e con 30 punti di bonus). Con lei anche Pellegrini, Nargi e Castoldi e, dopo lo spareggio a tre tra Marini, Paolantoni e Barbareschi, anche Marini. In chiusura, un ultimo colpo di scena: il tribuno del popolo Simone Di Pasquale ha utilizzato la sua “wild card”, mandando così in finale anche Barbareschi. Sei, pertanto, le coppie che si contenderanno l’ambita coppa, e appuntamento a sabato 21 dicembre per scoprire il campione di questa diciannovesima edizione.

Guillermo Mariotto rifiuta il tapiro che va in pezzi. “Ballando” oggi non va in onda

La classifica finale

Bianca Guaccero – 150 punti
Federica Pellegrini – 80 punti
Federica Nargi – 50 punti
Anna Lou Castoldi – 46 punti
Luca Barbareschi – 44 punti
Tommaso Marini – 39 punti

Condividi questo contenuto: