Brett James, muore in un incidente aereo la stella del country

Il cantante, compositore e produttore discografico statunitense Brett James, autore di successi country e vincitore di un Grammy Award per Jesus, Take The Wheel interpretata da Carrie Underwood, è morto in un incidente aereo nella Carolina del Nord. Aveva 57 anni.

L’incidente è avvenuto intorno alle 15:00 di giovedì 18 settembre, nei cieli di Macon County, vicino a Franklin, riferisce il sito di Billboard. Il piccolo velivolo monomotore sul quale viaggiava si è schiantato per cause ancora da accertare. A bordo, oltre a James, c’erano altre due persone: nessuno è sopravvissuto. La Federal Aviation Administration ha confermato che l’aereo era registrato a Brett Cornelius, vero nome dell’artista originario di Brentwood, nel Tennessee.

Nato il 5 giugno 1968, Brett James aveva inizialmente intrapreso gli studi di medicina. Ma il richiamo della musica fu troppo forte. Lasciò la facoltà per seguire la sua vera vocazione: scrivere canzoni. Nel 1995 firmò con l’etichetta Career Records (gruppo Arista Nashville) e pubblicò il suo primo album da solista. Ma fu dietro le quinte che trovò la sua vera voce: autore prolifico e sensibile, scrisse per Billy Ray Cyrus, Martina McBride, Kenny Chesney e molti altri. Il suo primo grande successo arrivò nel 2001 con “Who I Am”, interpretato da Jessica Andrews, che conquistò la vetta delle classifiche country.

Condividi questo contenuto: