“Call my agent”, nuove star per la terza stagione. Sara Drago: “Siamo un po’ orfani senza Marzia”
Alla vigilia delle celebrazioni per i trent’anni di sodalizio, Ficarra e Picone sono a un bivio: Valentino ha perso la testa, è in piena crisi di mezza età e si è dato al digiuno a intermittenza “per diventare come Brad Pitt”; Luca Argentero si vuole ritirare; Miriam Leone è tornata dalla maternità ma non vuole i ruoli da mamma che le offrono, Stefania Sandrelli vuole dare una svolta alla sua carriera con Nonita, una Lolita al contrario ma la regista non la vuole. E poi ancora la réunion del cast di Romanzo criminale – la serie si trasforma in un disastro, mentre vorrebbero Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti assieme in un progetto che però loro non vogliono fare.
Per attivare l’iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui
La terza stagione di Call my agent – Italia sta per tornare, dal 14 novembre su Sky e Now. E mentre le star continuano a far impazzire gli agenti con i loro capricci, le loro idiosincrasie, i loro tormenti la Claudio Maiorana Agency ovvero la Cma non versa in buone acque. Ora che non c’è più Elvira, gli equilibri alla Cma sono destinati a mutare, anche perché Uba, la più grande agenzia mondiale, si sta apprestando a sbarcare sul suolo italiano, decisa a spazzare via la concorrenza. Vittorio, Lea e Gabriele sono determinati e pronti a raccogliere la sfida, ma non si tratta di una battaglia facile, soprattutto ora che la vita privata dei tre spariglia le carte in tavola. Tra amori che nascono, relazioni che finiscono e contrattempi imprevedibili, i nostri tre agenti, insieme ai loro fedeli assistenti, affronteranno una vera e propria lotta contro il tempo per salvare il futuro dell’agenzia.

“Nella prima stagione c’è stata la perdita del padre con la fuga di Claudio Maiorana, in questa terza invece l’agenzia deve misurarsi con la perdita della madre. E devo fare i complimenti agli sceneggiatori e alle sceneggiatrici per come sono riusciti con delicatezza a gestire la mancanza di Marzia Ubaldi e quindi di Elvira – ci ha raccontato Sara Drago che interpreta Lea – Li ritroviamo lì un po’ orfani, un po’ persi con questo fatto reale che è entrato nella narrazione. Inoltre, è un momento difficile per la categoria: c’è un affollamento di titoli, una bulimia di progetti che poi stringi stringi non sono tutti così interessanti. Lea è molto preoccupata che si vada in una direzione più commerciale che artistica, ha a cuore il cinema d’autore e la sua riuscita”.
Sara Drago: “Tra forza e fragilità ho fatto pace con il corpo. Call My agent? Bello e tosto”
Le nuove star della stagione sono Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti chiamate a essere mamma e figlia anche sul set; Stefania Sandrelli in cerca di una nuova sfida da aggiungere al suo lungo curriculum; il cast di Romanzo criminale – La serie (Marco Bocci, Vinicio Marchioni, Francesco Montanari, Edoardo Pesce, Alessandro Roia, Daniela Virgilio) si ritrova per una reunion attesissima che prende però una piega inaspettata; Miriam Leone, dopo la maternità è pronta a tornare sul set ma è sommersa da proposte di ruoli da madre, la coppia Ficarra & Picone in piena crisi alla vigilia di un importante anniversario, quello dei 30 anni di carriera.
Tornano ovviamente i protagonisti: Michele Di Mauro, Sara Drago e Maurizio Lastrico ancora nei ruoli di Vittorio, Lea e Gabriele, e i loro assistenti: Monica (Sara Lazzaro), Pierpaolo (Francesco Russo) e Camilla (Paola Buratto). Nei nuovi episodi ritornano anche Kaze nel ruolo di Sofia, Emanuela Fanelli in quello di Luana Pericoli e Corrado Guzzanti. New entry: Gianmarco Saurino in quelli dell’intermediario di Uba tra Italia e Stati Uniti.
Prodotta da Sky Studios e da Palomar (a Mediawan Company), la terza stagione della serie è diretta da Simone Spada (Hotel Gagarin, Studio Battaglia, Rocco Schiavone) e scritta da Federico Baccomo (Call My Agent – Italia, Improvvisamente Natale, Studio Battaglia), autore del soggetto di serie e dei soggetti di puntata, con Camilla Buizza (ep. 2 e 5) e Tommaso Renzoni (ep. 4).
Condividi questo contenuto: