Carlo Verdone, il nuovo film è “Scuola di seduzione”: al via le riprese
Il ventottesimo film di Carlo Verdone è Scuola di seduzione, “una commedia brillante, ironica e piena di sorprese” secondo lo stesso regista. Verdone dal set annuncia il cast che prevede tra gli altri: Karla Sofía Gascón Ruiz, Lino Guanciale, Vittoria Puccini, Beatrice Arnera, Euridice Axen, Romano Reggiani, Elisa Di Eusanio. E ci sarà naturalmente lo stesso Verdone tra i protagonisti.
Per attivare l’iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui
La trama. Nell’epoca in cui ci si può innamorare, tradirsi, prendersi e lasciarsi anche attraverso l’intelligenza artificiale, sei personaggi accomunati da insicurezze e fragilità affettive si rivolgono a una love coach per interpretare e indirizzare le proprie vite. C’è chi cerca l’amore, chi vuole salvarlo e chi non smette di interrogarsi sul passato. “Si affideranno a una love coach per trovare quello che hanno perduto. Ci riusciranno?” si chiede il regista. Dopo aver realizzato quattro stagioni di Vita da Carlo, il regista torna al lungometraggio che sarà disponibile nel 2026 in esclusiva streaming su Paramount+.

Carlo Verdone: “Con la serie mi immagino a Sanremo ma non lo farei neanche sotto tortura. Il tax credit? Non tagliamo le gambe al cinema indipendente”
“Oggi è molto più difficile far ridere – rifletteva circa un anno fa Verdone – il politicamente corretto insieme a un clima più cinico del pubblico hanno reso più difficile il nostro mestiere e poi la nostra società non è molto felice, ci sono tanti problemi, è molto più complicato fare dell’umorismo. Devi sempre stare attento a quello che scrivi che potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno, certe cose sfiorano il ridicolo. Al cinema abbiamo tantissime commedie ma non portano un flusso di gente abbastanza grande. Perché? Il pubblico si è stancato? Oggi un film che incassa 7 milioni significa fare bingo, se io incassavo 7 milioni era il mio risultato più scadente”. Forse per questa ragione la decisione di destinare il suo nuovo film alla piattaforma che ha già ospitato le ultime stagioni della serie.
“Carlo Verdone: torno al cinema con un personaggio diverso da me. Sanremo? Mai più, troppa ansia”
Soggetto e sceneggiatura sono di Carlo Verdone, Pasquale Plastino, Luca Mastrogiovanni; Organizzatore Generale della Produzione: Carlo Pasini; Montaggio, Pietro Morana; Direttore della Fotografia, Giovanni Canevari; Scenografia, Giuliano Pannuti; Costumi: Tatiana Romanoff; Aiuto Regia: Alessandro Specchio; Casting Director: Yozo Tokuda, Claudia Verna; Suono: Cinzia Alchimede; Prodotto da: Luigi e Aurelio De Laurentiis.
Condividi questo contenuto:



