Caterina Murino mamma a 47 anni: “Ho chiesto alla medicina di aiutare la natura”

Un lungo e faticoso percorso per diventare mamma. Caterina Murino, 47 anni, ha raccontato al settimanale francese Gala i dettagli della sua gravidanza, arrivata dopo due aborti spontanei e dopo aver intrapreso un complicato percorso di fecondazione in vitro.

L’attrice italiana, che ha raggiunto la fama mondiale nelle vesti di Bond Girl al fianco di Daniel Craig nel film 007 Casino Royale, ha confermato di essere incinta di un maschio, la cui nascita è prevista per settembre, mese in cui lei stessa compirà 48 anni. “Alla mia età, ho dovuto chiedere alla medicina di venire in soccorso della natura”, ha detto. “Non sempre si decide quando arriva il momento giusto per diventare madre”.

Caterina Murino, la madrina della Mostra di Venezia: “Nel mio discorso l’importanza del cinema e quanto ci può aiutare”

Il figlio in arrivo è frutto della relazione dell’attrice con l’avvocato francese Edouard Rigaud: parlando con Gala, Murino ha ammesso che il percorso verso la maternità non è stato facile.

L’attrice ha incontrato Rigaud nel 2019 e i due oggi vivono insieme nel quartiere di Montmartre a Parigi. Secondo quanto raccontato, Rigaud ha supportato in pieno la sua compagna nel difficile percorso per poter diventare mamma, tra interruzioni di gravidanza e trattamenti molto complicati. L’ex madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2023 ha aggiunto che finora la sua gravidanza è andata avanti senza complicazioni: “Non ho avuto alcun disagio, né diabete, né insonnia”.

Condividi questo contenuto: