Cesare Cremonini, gran finale a Roma con Elisa e Jovanotti. La scaletta dello show all’Olimpico
Gran finale per il tour di Cesare Cremonini. L’artista chiuderà il suo tour dei record il 17 e 18 luglio davanti a 120mila persone con una doppia data sold out allo stadio Olimpico di Roma. Si tratta di un vero e proprio ‘gran finale’, molto atteso dal pubblico anche per la presenza di una serie di ospiti. È atteso infatti, oltre a Elisa e Luca Carboni, con cui Cremonini ha incantato il pubblico durante alcune date del suo tour, Lorenzo Jovanotti. I due artisti, che avevano collaborato con successo nel 2010 nella canzone Mondo, si incontreranno per la prima volta in un tour di Cremonini nella data finale del 18 luglio all’Olimpico.
“E’ già finita la musica…”, Cremonini e le immagini più belle del tour
Inoltre Cremonini ha scelto la Capitale anche per cominciare il suo tour del 2026. Sarà infatti il Circo Massimo di Roma, il 6 giugno prossimo, a ospitare il primo dei quattro grandi eventi che segneranno l’estate nel sito archeologico di Roma. “Ho scelto Roma come punto di svolta della mia carriera – racconta Cremonini – perché rappresenta, in particolar modo per un artista che scrive e pubblica ancora nuovi album come me, il punto di contatto con il cuore della musica. Lo stadio Olimpico e il Circo Massimo sono luoghi simbolo della musica live, non solo italiana. Sono certo che le mie performance troveranno un pubblico straordinario ad accoglierle. I miei live – prosegue – mi impegnano come musicista, cantante e performer e la scelta dei luoghi per i miei concerti per me sono importanti quanto la musica. Desidero fortemente lasciare un segno indelebile nella Capitale”.
“Questo grande successo dimostra una cosa: la musica live oggi racconta e fotografa chi siamo e la scenografia di Roma è perfetta per raccontare il film di questi miei anni di musica”.

La scaletta del concerto
Alaska Baby
Dicono di me
PadreMadre
Il comico (Sai che risate)
La ragazza del futuro
Ora che non ho più te
La nuova stella di Broadway
Buon viaggio (Share The Love)
Lost in the Weekend
Un’alba rosa
Acrobati
Vieni a vedere perché
Le sei e ventisei
Ragazze facili
Mondo
Logico #1
Grey Goose
Aurore boreali
Nonostante Tutto
Figlio di un re
San Luca
50 Special
Marmellata #25
Poetica
Nessuno vuole essere Robin
Un giorno migliore
Condividi questo contenuto: