“Chi può batterci”, le 5 curiosità sul programma di Marco Liorni. Squadra, manche: come funziona
ROMA – “La squadra al posto dell’io”: Marco Liorni definisce così il nuovo family game show di Rai 1. Dopo una anteprima andata in onda a settembre, da sabato 7 giugno torna Chi può batterci?, lo show condotto da Liorni, fresco del successo personale con L’eredità e pronto a rimettersi in gioco in tre nuove puntate al sabato. La squadra, le manche, la sfida e il premio finale: ecco, in cinque punti, come funziona il nuovo programma.
1) Come funziona
Sarà un’esperienza coinvolgente e dinamica, in cui una squadra composta da sei vip, capitanata da Marco Liorni, affronterà in ogni puntata 101 agguerriti concorrenti scelti tra il pubblico in studio.
2) Chi c’è nella squadra della prima puntata
Nella prima puntata la squadra sarà composta da Max Tortora, Natasha Stefanenko, Massimo Ghini, Gloria Guida e Francesca Manzini. Una sfida unica nel suo genere. Marco Liorni, in un inedito doppio ruolo di conduttore e giocatore,guiderà il suo team tra quiz, intuizioni brillanti e inaspettati colpi di scena.
3) Come funzionano le manche
Il programma si articola in diverse manche, ciascuna ispirata a temi di cultura generale e capaci di stimolare non solo la conoscenza, ma anche il vissuto,la prontezza e la logica dei partecipanti.
4) La sfida finale
Grande suspense, poi, nella sfida finale: il miglior concorrente della serata affronterà, uno dopo l’altro, i sei agguerriti componenti della squadra vip. Solo battendoli tutti potrà aggiudicarsi il jackpot in palio.
5) Frankie, l’arbitro invisibile
A fare da arbitro imparziale sarà Franky, una voce fuori campo, che dall’alto guiderà il gioco: farà domande, svelerà risposte e interagirà con i protagonisti con una buona dose di ironia e complicità. Chi può batterci? è un programma che mescola gioco, spettacolo e intelligenza emotiva, riportando al centro dell’intrattenimento il valore della sfida collettiva e della partecipazione. Chi può batterci? è scritto da Stefano Santucci, Salvo Guercio, Tiziana Martinengo, Mario Audino, Simona Riccardi, Francesco Lancia, Flavio Grasso. Regia di Cristiano D’Alisera.
Condividi questo contenuto: