Concertone del primo maggio: sul palco Lucio Corsi, Gabry Ponte, Brunori Sas e Joan Thiele
Alfa, Anna Castiglia, Bambole di pezza, Brunori Sas, Centomilacarie, Franco126, Gabry Ponte, Gaia, Giorgio Poi, I Benvegnù, Joan Thiele, Legno & Gio Evan, Lucio Corsi, Mondo Marcio, Shablo sono i primi artisti annunciati sul palco del Concertone del 1° maggio a Roma.
Lucio Corsi, al via il tour: “Ho convinto nove canzoni diverse ad abitare nello stesso palazzo”
Si accendono i riflettori sull’edizione 2025 del tradizionale concerto promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany con la direzione artistica di Massimo Bonelli e che quest’anno torna in Piazza San Giovanni in Laterano per celebrare la Festa dei Lavoratori con una maratona di musica, impegno e spettacolo, presentato da Noemi, Ermal Meta e Bigmama ai quali si affiancherà per una serie di incursioni il professore star dei social Vincenzo Schettini.
Primo maggio, annunciati i conduttori: sul palco Noemi, Ermal Meta e BigMama
“Sulla base del concetto Il futuro suona oggi il Concerto del Primo Maggio prova ad intercettare le voci più autentiche del panorama musicale italiano, restituendo un sonoro affresco che abbraccia il presente in tutte le sue sfaccettature. In un’epoca in cui il pubblico sente il bisogno di approfondire, capire e connettersi, la musica si fa veicolo di storie e messaggi” dicono gli organizzatori. “I primi nomi che annunciamo oggi restituiscono lo spirito con cui stiamo costruendo il cast artistico del Concertone 2025: uno spaccato autentico e contemporaneo della nuova scena d’autore italiana – racconta il direttore artistico del Primo Maggio Massimo Bonelli – in cui convivono anime pop, elettroniche, urban, cantautorali e rock in un unico abbraccio musicale corale. La lineup di quest’anno sarà eterogenea ma coerente, pensata per raccontare bellezza, attraverso la musica, la complessità, le contraddizioni e la del nostro tempo”.
Il concerto è come sempre a libero accesso e sarà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2 e in onda su RaiPlay e Rai Italia.
Condividi questo contenuto: