Cremonini: “Vado da Fiorello con la band, ho scritto una canzone per La pennicanza”
Puntata speciale de La pennicanza, il programma di Fiorello e Fabrizio Biggio in onda dal lunedì al venerdì alle 13.45 su Rai Radio 2 (in visual sul canale 202 del digitale terrestre): lo showman oggi ha sorpreso con un videocollegamento in diretta che diventa un annuncio: Cesare Cremonini sarà ospite domani, venerdì 7 novembre, per presentare e suonare il suo nuovo brano, La santa pennicanza, insieme alla sua band.
Il cantautore – dopo aver scherzato con Fiorello – ha infatti annunciato: “Domani sarò a Roma! Porto tutto, la batteria, la fisarmonica, anche il sax: ci esibiremo lì. Pensa che sarà il mio esordio da sassofonista!”. Cremonini poi ha improvvisato un pezzo al sax in videochiamata con lo showman. Che a sua volta ha raccontato un retroscena: “Cesare mi ha chiamato venti giorni fa, quando il programma è iniziato, e mi ha detto: ‘Mi sono svegliato con una canzone in testa per La pennicanza!’. E domani la farà dal vivo con tutta l’orchestra”.
L’annuncio ufficiale infiamma la diretta: “Domani, in esclusiva su Rai Radio2, Cesare Cremonini ospite con la sua band per presentare… La santa pennicanza”. E l’artista conferma: “Sarà un pezzo vero e proprio, che pubblicheremo, come faceva Renzo Arbore con quelle canzoni che diventavano cultura popolare”.
Condividi questo contenuto:




