Da “Le assaggiatrici” a “The Studio”, i film e le serie del weekend
Care lettrici e cari lettori,
il Bif&st – Bari International Film&Tv Festival che si chiude sabato è stata occasione per moltissimi incontri, proiezioni, interviste. Dalla celebrazione di Nanni Moretti, che festeggia 50 anni di carriera, a un titolo che porta la firma di Sorrentino e Contarello, passando per il film importante di Ivano De Matteo con Stefano Accorsi Una figlia e Giorgio Panariello versione circense.
Giorgio Panariello: “Da bimbo sentivo già il bisogno di essere guardato”
Per attivare l’iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui
E ancora Gazzè, Fabi, Silvestri insieme per un docufilm su musica e amicizia.
Gazzè, Fabi, Silvestri: “La nostra musica dal cuore giovane parla ai ragazzi di emozione e poesia”
Nelle sale intanto sono arrivate le assaggiatrici di Hitler, il nuovo film di Silvio Soldini dal romanzo di successo di Rosella Postorino, una storia emblematica e vera che affonda le radici nella Seconda guerra mondiale ma racconta anche tanto dell’oggi. Il cui viaggio è partito proprio dal festival di Bari.
Valerio Mastandrea: “Amo le persone imperfette, la fragilità non è un difetto”
Tra le novità al cinema ci sono anche Nonostante di Valerio Mastandrea, una commedia romantica che si muove tra vita e morte, l’horror The monkey, e la commedia del duo di comici i Sansoni, che il grande pubblico ha conosciuto a Sanremo.
“Doc”, ascolti record per la versione americana. E il successo delle serie mediche non si ferma
Sulle piattaforme continuano ad avere successo le serie di ambientazione ospedaliera e facciamo il punto tra nuovi titoli e il tentativo di capire le ragioni di questo fiorire di camici a ogni latitudine.
Nicolas Maupas: “Impariamo ad amare senza violenza e fragilità”
Abbiamo fatto una lunga chiacchierata con Nicolas Maupas, reso famoso da Mare fuori ma che da allora non ha smesso di lavorare. Antonio Dipollina recensisce la serie di Maccio Capatonda, Sconfort zone, e per chi ama in egual misura serie e film proponiamo The Studio, un esilarante viaggio nel mondo di Hollywood per il quale il comico Seth Rogen e il suo socio Evan Goldberg hanno attinto a pieni mani dalla loro vera esperienza con produttori e capi degli studios.
“The Studio”, dietro le quinte di Hollywood: la serie sul cinema con Scorsese nel ruolo di se stesso
Buona lettura e buone visioni
Arianna Finos e Chiara Ugolini
Condividi questo contenuto: