David Hekili Kenui Bell, morto attore hawaiano. Era nel live action Lilo & Stitch

È morto a soli 46 anni David Hekili Kenui Bell, attore che di recente aveva partecipato al remake live action di Lilo & Stitch targato Disney. La notizia è stata data dalla sorella, Jalene Kanani Bell, con un post su Facebook. “È con il cuore pesante che vi annuncio che il mio dolce, generoso, talentuoso, divertente, brillante e affascinante fratello David HK Bell trascorrerà la giornata in compagnia del nostro padre celeste”, ha scritto Jalene, ricordando il fratello come una “stella luminosa e splendente”.

La polizia delle Hawaii ha successivamente confermato a People che Bell è morto il 12 giugno ma le cause del decesso non sono state rese note. “Abbiamo avviato un’indagine del medico legale (come da prassi standard) e verrà programmata un’autopsia per determinare l’esatta causa della morte”, ha detto un portavoce della polizia. “L’indagine è in corso al momento. Non si sospetta alcun dolo”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Walt Disney Studios (@disneystudios)

Nel remake live action del classico d’animazione Disney del 2002, Bell interpretava il personaggio di Big Hawaiian Dude, un nativo hawaiano che lascia cadere ritmicamente la sua granita, incapace di mangiarla, alla vista di Jumba (Zach Galifianakis) e Pleakley (Billy Magnussen) che aprono il portale alieno per l’isola. In un post su Instagram di tre settimane fa, l’attore aveva espresso la sua gratitudine a tutto il cast e la troupe, con un particolare ringraziamento alla troupe locale hawaiana. “Alla prossima, Ohana”, aveva concluso il suo messaggio.

Condividi questo contenuto: