David Speciale a Ornella Muti, “Anora” miglior film internazionale
David Speciale per Ornella Muti in occasione della 70ª edizione dei Premi David di Donatello, mercoledì 7 maggio nell’ambito della cerimonia di premiazione in diretta, in prima serata su Rai 1, dagli studi di Cinecittà.
Per attivare l’iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui
Settant’anni compiuti a marzo, Francesca Romana Rivelli (il suo vero nome) ha attraversato 55 anni di cinema fin dall’esordio giovanissima ne La moglie più bella di Damiano Damiani mentre la fama è arrivata nel 1974, come protagonista di Romanzo popolare di Mario Monicelli al fianco di Ugo Tognazzi e Michele Placido. Negli anni ha lavorato con Dino Risi, Marco Ferreri, Adriano Celentano, Paolo Villaggio, Francesco Nuti, Francesco Rosi, Ettore Scola, Francesca Archibugi.
Ornella Muti: “Sui set tra lacrime e risate. Per Monicelli non ero solo bella. Damiani dava ceffoni”
Tra i riconoscimenti già annunciati della 70ª edizione dei Premi David di Donatello, il David dello Spettatore a Diamanti di Ferzan Özpetek e il David come Miglior Film Internazionale ad Anora di Sean Baker. Il regista premio Oscar sta curando una raccolta dei primi successi cinematografici di Ornella Muti corredata da un’intervista all’attrice da lui realizzata.
David 2025, corsa a due tra Parthenope e Berlinguer con 15 candidature
Condividi questo contenuto: