Demi Moore: “All’inizio della mia carriera ho sottoposto il mio corpo a torture e diete folli”

Quest’anno ha vinto il suo primo Golden Globe e sfiorato l’Oscar, vinto poi dalla venticinquenne Mikey Madison, eppure Demi Moore, 62 anni, dichiara di essere più in sintonia oggi con il suo corpo di quanto lo fosse all’inizio della sua carriera.

Per attivare l’iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui

‘All’inizio della della mia carriera ho sottoposto il mio corpo a torture” ha dichiarato a People per la copertina del numero, ‘World’s Most Beautiful’, ammettendo di aver privilegiato l’aspetto esteriore in passato.

“The substance”, Demi Moore e quel patto con il diavolo per rivedersi giovane

La star di The Substance si è sottoposta a diete rigorose ed esercizio fisico per ruoli in pellicole come, Striptease (1996) e Soldato Jane (1997). “Cose folli con diete ed allenamenti – ha spiegato – come in bici da Malibù a Paramount, oltre 40 km, solo perché prestavo attenzione a come apparivo esteriormente. Sono stata dura – continua a proposito del suo ruolo di Jordan O’Neill in Soldato Jane – e avevo una relazione di antagonismo con il mio corpo. Senza mezzi termini, stavo solo punendo me stessa”.

La rivincita di Demi Moore: trionfo ai Golden Globe dopo le cadute e l’oblio

Moore ha sottolineato che la grande differenza tra il passato e l’oggi è che si focalizza sul suo benessere. “È più una questione di longevità e qualità della vita, una cosa che si è evoluta in una maggiore gentilezza nei confronti di me stessa”, ha detto. In merito alle scene di nudo in The Substance, ha spiegato che sono state una liberazione perché ha imparato ad accettare il corpo di una donna che ha superato i 60 anni.

“The substance”, il segreto dell’eterna giovinezza è nell’autoironia di Demi Moore

Il film di Coralie Fargeat, attualmente sulle piattaforme (in Italia su Paramount+) è un’amara riflessione proprio sui temi della bellezza e del tempo e interroga lo spettatore come la protagonista: hai mai sognato una versione migliore di te? Sei sempre tu. Semplicemente, migliore, in ogni senso. Basta provare un prodotto rivoluzionario. Si chiama “The Substance”. Genera una nuova versione di te. Una versione più giovane, più bella, una versione perfetta. C’è solo una regola: vi dovete dividere il tempo. Una settimana sta alla vecchia versione di te. Quella dopo sta alla nuova. Sette giorni a testa. Un equilibrio perfetto. Facile, no? Se rispetti l’equilibrio… cosa può andare storto?

Condividi questo contenuto: