‘Dexter’ non muore mai: il serial killer ritorna e rivuole il trono del più cattivo in tv
Il pubblico non è stanco di Dexter, il serial killer dei serial killer e un annuncio a sorpresa ha colpito il pubblico del Comic-con di San Diego. In occasione del panel per presentare il prequel Original Sin, i produttori della serie, insieme al protagonista Michael C. Hall, hanno sorpreso i fan con una notizia: Non solo la star originale è pronta a narrare la serie prequel, ma tornerà sullo schermo in un nuovissimo sequel, Dexter: Resurrection.
Il ritorno di Dexter: “Avevo provato a fare una vita normale”
Per attivare l’iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui
L’attrazione per il morboso non si limita alle docuserie sui fatti di cronaca (da quello sull’assassinio a Yara Gambirasio a quello sul mostro di Firenze su cui sta lavorando Stefano Sollima passando per quello che arriverà in autunno sul delitto di Avetrana), gli spettatori appassionati di chrime sono tanti e la figura dei serial killer affascinano soprattutto se, come è il caso di Dexter, hanno una loro, seppure perversa, moralità.
![](https://expressmilan.com/wp-content/uploads/2024/01/Screenshot_4.jpg)
‘Dexter: new Blood’, dopo 8 anni torna il serial killer dei serial killer
L’originale Dexter è andato in onda per otto stagioni, seguito dieci anni dopo da Dexter: New blood nel 2021, in Italia su Sky e Now, una nuova avventura che riprendeva le fila della storia 10 anni dopo il finale originale che aveva deluso i fan. Hall non aveva nascosto che il finale dell’ottava stagione aveva lasciato anche in lui l’amaro in bocca: “Se vogliamo essere buoni, è stato mistificatorio, ha confuso, deluso e fatto arrabbiare il pubblico – ci aveva raccontato dalla sua casa di New York – Dexter alla fine della serie non dice niente, per anni abbiamo sentito il suo punto di vista e ci lascia così, senza una parola? Lo vediamo con una birra in mano che si mette a dare colpi di ascia a un albero. In tanti mi hanno manifestato delusione e l’ho compresa, questo ha permesso però il suo ritorno anche grazie allo sceneggiatore originale Clyde Phillips”.
Resurrection sarà una serie sequel di New Blood, ambientata ai giorni nostri e debutterà nell’estate del 2025. Mentre il prequel Original Sin di 10 episodi è ambientato nel 1991, 15 anni prima degli eventi di Dexter, e segue il personaggio principale (l’attore irlandese Patrick Gibson) “mentre passa da studente a serial killer vendicatore”.
Condividi questo contenuto: