Diane Delano, morta di cancro a 67 anni l’attrice di “Desperate Housewife” e “E.R.”
L’attrice statunitense Diane Delano, nota per aver recitato in serie come Desperate Housewives, E.R.: medici in prima linea e per aver interpretato Bobbi Glass nella serie Popular e Barbara Semanski in Un medico tra gli orsi, è morta venerdì 13 dicembre nella sua casa di Sherman Oaks, in California, all’età di 67 anni in seguito ad un tumore. La notizia della scomparsa è stata confermata oggi dall’amica Stepfanie Kramer e dal suo agente Dennis Sevier.
Delano si era affermata per il ruolo di Barbara Semanski, la dura poliziotta dell’Alaska e interesse amoroso di Maurice Minnefield (Barry Corbin), astronauta e imprenditore, nella commedia Un medico tra gli orsi (1990-95). Ha anche interpretato la professoressa Roberta ‘Bobbi’ Glass nel telefilm Popular, andato in onda dal 1999 al 2001.
L’attrice è apparsa in episodi di serie televisive di successo quali La vita secondo Jim, Ncis: Unità anticrimine, Zoey 101, E.R. Medici in prima linea, Cold Case – Delitti irrisolti e Detective Monk.
Ha recitato anche in una decina di film, tra i quali I sonnambuli (1992) di Mick Garris, A Mighty Wind – Amici per la musica (2003), Ladykillers (2004) e Il prescelto (2006) di Neil LaBute.
Condividi questo contenuto: