Dieci litri di popcorn a 80 dollari: la Marvel fa il record con il secchiello dei Fantastici 4

Un colossale contenitore di popcorn da 80 dollari, a forma del divoratore di mondi Galactus della Marvel, è entrato nel guinness dei primati: l’oggetto – ovviamente un’idea di marketing – ha conquistato attenzione e fan alla presentazione a Los Angeles. Ideato per il lancio del nuovo film del franchise dei Fantastici 4 (Fantastic Four: First Steps, in italiano Fantastici 4: gli inizi), il secchiello dei record misura 51 centimetri di larghezza e 44,5 centimetri di altezza e ha una capienza di 10 litri.

Lacey Noel, guida turistica al TCL Chinese Theatre dove è avvenuto il lancio, ha mostrato il secchiello agli spettatori entusiasti. “Costa 80 dollari e la gente lo sta letteralmente divorando”, ha detto, intervistato dalla Reuters.

Ma il contenitore di Galactus non è solo una questione di dimensioni. Presenta una finitura metallica e occhi a LED blu luminosi, che lo rendono un oggetto da collezione anche dopo che il popcorn è finito. I fan si sono messi in fila al bancone del cinema per accaparrarsi questo articolo in edizione limitata.

Non è solo una curiosità: il secchiello fa parte di una strategia più ampia da parte degli studi cinematografici e dei cinema per riportare il pubblico in sala offrendo esperienze esclusive e tangibili, impossibili da replicare a casa.

Disney sceglie Matera per il lancio de I Fantastici 4. “Esperienza immersiva tra cinema e paesaggio”

“I fantastici 4 – Gli inizi”, la prima famiglia Marvel entra in azione – trailer

Condividi questo contenuto: