Dolly Parton, in arrivo il musical ‘Hello I’m Dolly’

Dolly Parton a Broadway. La star del country sta scrivendo nuove canzoni per un musical che si intitolerà Hello I’m Dolly e che debutterà nel 2026. Hello, I’m Dolly ha lo stesso titolo dell’album di debutto di Dolly Parton, pubblicato nel 1967, che conteneva le canzoni Dumb Blonde e Something Fishy. Nello spettacolo, una storia ispirata alla sua vita, non mancheranno molti dei suoi successi. L’ha definito lei stessa Grand Ol’ Opera: “Un gioco di parole intenzionale”, ha aggiunto. Alla scrittura collaborerà con Maria S. Schlatter, Emmy per aver prodotto Christmas on the Square di Netflix con Christine Baranski.

Dolly Parton, arriva la sua versione di “Let it Be” in collaborazione con Paul McCartney e Ringo Starr

Questa non sarà la prima volta che la musica di Dolly Parton risuonerà a Broadway. Una versione teatrale del film con le sue musiche, intitolato 9 to 5, è stata messa in scena nel 2009 con Stephanie J. Block, Megan Hilty e Allison Janney, mentre lo spettacolo natalizio del 1993 Candles, Snow & Mistletoe conteneva la sua canzone With Bells On.

La scorsa settimana, Parton ha anche parlato del suo desiderio che il cast originale di 9 to 5 appaia nel remake annunciato da Jennifer Aniston. “Spero che usino la mia canzone e spero che trovino un modo per far tornare Lily, Jane e me”, ha detto a E! News.

Condividi questo contenuto: