Dramma per Cher, il figlio Elijah Blue Allman ricoverato per overdose: “E’ un miracolo che sia vivo”

Elijah Blue Allman, figlio della leggenda della musica Cher e del compianto Greg Allman degli Allman Brothers Band, è stato ricoverato d’urgenza in ospedale in seguito a un’overdose. Secondo quanto riportato da TMZ, il 48enne è attualmente sotto stretto controllo medico presso un ospedale di Joshua Tree, in California. Le sue condizioni non sarebbero critiche e i medici stanno facendo tutto il possibile per garantire il miglior trattamento. “È stato fortunato a sopravvivere”, riferiscono fonti vicine alla famiglia.

Cher, profondamente scossa, si trova al fianco del figlio in questo momento difficile. La cantante e attrice ha sempre cercato di aiutare Elijah nel suo lungo e tormentato percorso contro la dipendenza da sostanze.

Cher, “A 80 anni continuerò a portare i jeans ed i capelli lunghi”

La battaglia di Elijah con la droga

La battaglia di Elijah con la droga è iniziata in giovane età. In una toccante intervista del 2014, confessò di aver cominciato a fare uso di stupefacenti a soli 11 anni, raccontando di aver più volte rischiato la vita. “Ho sfiorato l’overdose diverse volte, ho camminato sul filo”, disse allora. “Ho sempre cercato di non superare un certo limite, ma non è mai abbastanza sicuro”.

Cher tutrice legale del figlio

Nel 2023, preoccupata per la salute e la stabilità mentale del figlio, Cher aveva fatto un passo decisivo chiedendo ufficialmente alla Corte Superiore di Los Angeles di diventare la sua tutrice legale. Nei documenti presentati, la star motivava la richiesta sostenendo che Elijah non fosse in grado di gestire le proprie finanze né di prendersi cura di sé. “Sono solo una madre che sta cercando di salvare suo figlio”, dichiarò con dolore. In seguito, la situazione legale fu risolta, ma i problemi non erano certo finiti.

Ora, Elijah lotta ancora una volta tra la vita e la morte. Ma ha accanto a sé una madre pronta a tutto pur di vederlo rinascere.

Condividi questo contenuto: