È subito festa: saloni e palazzi su Canal Grande per gli eventi esclusivi di Venezia 82

I film, i tappeti rossi, l’impegno (pro Gaza) ma anche le feste, le premiazioni, i party. Venezia 82 (27 agosto – 6 settembre) promette glamour oltre che cinema come da tradizione.

Per attivare l’iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui

Da Giorgio Armani a Diane von Fürstenberg, da Filming Italy Venice Award alla festa di Ciak, da Cartier a quella di Diva e donna, il Lido si prepara a trasformarsi in una passerella notturna di glamour e selezionatissimi party. Tra le luci del Lido, la Laguna e il centro storico veneziano il cinema incontra la festa, e lo fa con una serie di eventi esclusivi che punteggeranno ogni sera del festival, rigorosamente su invito.

Si parte con i Dvf Awards, ideati dalla stilista Diane von Fürstenberg, che verranno consegnati giovedì 28 agosto al Teatro Carlo Goldoni a personalità internazionali che si sono distinte per leadership, coraggio e impegno sociale. Un altro momento di rilievo sarà la consegna del Premio Kinéo, con la cerimonia condotta da Luca Calvani e Alexandra Dinu sabato 30 agosto a Cà Sagredo. Gli artisti premiati saranno: Karla Sofia Gascón, Aras Aydin, Monica Guerritore, Massimiliano Gallo, Cristiana Capotondi e Tatiana Luter. Sempre sabato 30 agosto all’Arsenale il lancio dell’attesissimo Armani Archivio, celebrato con un after-party di grande fascino, mentre il giorno, domenica 31 agosto, lo stesso luogo ospiterà l’elegantissimo amfAR Gala, presentato da Colman Domingo, in favore della ricerca sull’Aids.

Domenica 31 agosto anche la festa del Filming Italy Venice Award, ospitata nella sontuosa Sala degli Stucchi dell’Hotel Excelsior. Qui, la madrina della serata, l’attrice Matilde Gioli, premierà, fianco a fianco con Tiziana Rocca, una trentina di protagonisti del cinema italiano tra cui Alicia Silverstone e Ferzan Özpetek. Ambasciatrice dell’evento quest’anno è il premio Oscar DàVine Joy Randolph.

Martedì 2 settembre al Centurion Palace sul Canal Grande festa per i vent’anni della rivista Diva e donna. Tra gli ospiti Mara Venier, che riceverà il premio come Personaggio dell’anno: un riconoscimento che sa di affetto popolare e stima professionale. Giovedì 4 settembre sarà invece il turno della patinata festa della rivista Ciak, in collaborazione con Campari. Venerdì 5 settembre andrà in scena l’evento in onore del Nuovo Imaie, l’istituto mutualistico per la tutela degli artisti interpreti ed esecutori.

Condividi questo contenuto: