Ed Sheeran e la canzone per il film “That Christmas”: “Non potevo dire no a un’emozione così grande”

Una coppia di innamorati, nel periodo più dolce dell’anno, compra l’albero di Natale, lo addobba, ci mette accanto i regali. Ma lo stesso periodo può diventare tremendamente doloroso se la tua metà non c’è più.

Per iscriversi alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui

È un videoclip agrodolce (ma più dolce che agro, siamo a Natale) quello che Ed Sheeran ha girato insieme a Claudia Jessie (l’indomita Eloise di Bridgerton) per lanciare That Christmas, il film con cui il regista e sceneggiatore inglese Richard Curtis debutta nell’animazione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ed Sheeran (@teddysphotos)

Ed Sheeran: “Non potevo dire di no a Richard Curtis”

“Richard Curtis ha realizzato il mio film di Natale preferito – dice il musicista britannico con chiaro riferimento a Love actually, il film di Natale favorito dagli inglesi – è venuto a casa mia nel 2021 e mi ha mostrato una bozza del suo nuovo progetto, poi mi ha chiesto di farne una canzone. Non potevo dire di no. Avendo figli, faccio fatica a trovare film fantastici che i bambini molto piccoli possano guardare a Natale, e questo soddisfa tutte le esigenze. Questa canzone è scritta su un personaggio del film che vuole trascorrere il Natale con suo padre, ma non ci riesce. È una scena straziante ed è qualcosa che tante persone vivono ogni anno quando sono sole a Natale. Spero che amiate la canzone, That Christmas uscirà il 4 dicembre su Netflix. Io e la mia famiglia lo adoriamo. Sono certo che anche le vostre lo faranno”.

Un cartoon per Natale dal regista di “Love actually”

Il film d’animazione è tratto da una trilogia di libri per bambini scritta dallo stesso Curtis e intreccia storie diverse sulla famiglia e gli amici, sull’amore e la solitudine, e su un grande errore di Babbo Natale. Lo sceneggiatore e regista, autore di commedie che hanno fatto la storia del cinema come Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill, Yesterday, si è misurato per la prima volta con un cartoon e ne ha firmato la sceneggiatura e la produzione, mentre la regia è di Simon Otto (Love, Death & Robots, Dragon Trainer).

Un film per chi è solo nelle feste

Il film racconta di un Babbo Natale che, rimasto con una sola renna (l’altra è a casa in malattia), commette una serie di errori che avranno conseguenze tragiche su un gruppo di ragazzi della cittadina costiera di Wellington. Tra loro c’è Sam, che vorrebbe passare il Natale con il suo papà, ma una tempesta di neve li tiene separati. Nel frattempo un pulmino si ribalta nel pieno della tormenta mentre una ragazzina ha liberato tutti i tacchini, pronti per essere macellati il giorno della Vigilia. “Se ti senti solo il Natale può essere difficile” dice Bill Nighy (la rockstar senza veli di Love actually), ma è certo che questa commedia possa fare compagnia”.

Condividi questo contenuto: