Ed Sheeran, il nuovo album sarà “Play”: “Mi fermerò a 10 e so già i titoli. E preparo un lp postumo”
Ed Sheeran ha le idee chiarissime sul proprio futuro: ha già rivelato i titoli dei futuri album e ha annunciato di avere intenzione di fermarsi a dieci dischi.
Ed Sheeran canta in strada in India: la polizia interrompe l’esibizione della popstar britannica
Il cantante di Shape Of You è apparso ieri (27 marzo) al The Tonight Show con Jimmy Fallon, dove ha annunciato che il titolo del suo prossimo album sarà Play. La notizia arriva dopo settimane di anticipazioni e, sebbene l’lp non abbia ancora ricevuto una data di uscita, Sheeran ha svelato che i titoli della sua prossima serie di lavori saranno influenzati dai controlli di riproduzione degli album. Se i dischi fin qui pubblicati erano ispirati a simboli matematici, i prossimi avranno titoli come Pause, Fast Forward, Rewind e Stop, un’idea che dice di aver avuto quando aveva 18 anni.
“Che canzone vuoi?”. Ed Sheeran e la serenata improvvisata per la giovane fan
Sheeran ha anche aggiunto che, una volta completata la serie, ha intenzione di smettere di fare album. “Volevo farne 10. Sono un po’ ossessionato da Quentin Tarantino, e ho sentito che voleva fermarsi a 10 film, a parte i suoi progetti paralleli come Grindhouse”, ha detto. “Voglio fare i miei 10 dischi e poi ogni tanto dedicarmi un progetto parallelo”.
Ma non è tutto: Sheeran ha anche rivelato di stare pianificando un’uscita postuma che conterrà canzoni scritte in diversi decenni della sua vita da pubblicare dopo la sua morte. Ne ha accennato per la prima volta nel 2023 e ha detto che è un “lavoro continuo”.
Durante la sua apparizione, Sheeran ha anche presentato una breve anteprima di una nuova canzone, intitolata Old Phone, con la chitarra acustica. Parlando del brano, ha rivelato che la canzone è stata ispirata dalla sua causa del 2016 per le accuse di violazione del copyright.
Ed Sheeran accusato di plagio: per difendersi canta dal banco dei testimoni
Condividi questo contenuto: