Eleonora Giorgi: “La malattia avanza, sono ad un bivio”
Il tumore al pancreas che ha colpito Eleonora Giorgi più di un anno fa avanza. È stata la stessa attrice e conduttrice, nel salotto di Silvia Toffanin, a aggiornare sulle sue condizioni di salute. “L’ultima Tac ha mostrato che tutto è molto progredito. Molto, molto. Sono davanti a un bivio – ha detto – La medicina ti offre percorsi arginanti, chiamati anche palliativi, molto intrusivi. Mi trovo davanti ad un bivio. È un momento tosto, molto complicato”.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)
L’attrice ha subito un intervento e ha fatto diversi cicli di chemioterapia e ha sempre affrontato malattia e cure con grande forza. In un’intervista di qualche settimana fa ha detto: “Non importa quanto tempo hai a disposizione ma come scegli di viverlo”.
Eleonora Giorgi prova nuove cure: “Poche possibilità. Ho paura che il mio nipotino si dimentichi di me”
“Questi ultimi 14 mesi sono stati spaventosi a livello fisico, ma per quello che si è creato con la mia famiglia è stato l’anno più bello della mia vita. Ho fatto tutti gli step nella medicina, è una situazione molto difficile” ha detto Giorgi spiegando che un nuovo farmaco, non più sperimentale, potrebbe offrire nuove prospettive. “Vorrei che tutti i giorni fossero pieni di vita: settimane, mesi, anni. Sono davanti al bivio, se rinunciare ai supporti o intraprendere questo nuovo cammino. Sono molto tranquilla, anche se tutto dovesse progredire. Il mio corpo lotta, devo capire cosa fare. Non voglio più giorni di vita, voglio più vita nei giorni che mi rimangono, come diceva Rita Levi Montalcini. Mi sveglio e dico che non voglio sprecare la giornata”. Accanto a lei in questo momento difficile c’è la sua famiglia: l’ex marito, Massimo Ciavarro, che non la lascia mai, ed i figli Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli, avuto dal primo marito Angelo Rizzoli. Eleonora Giorgi è nonna di Gabriele, è a lui che va spesso il pensiero di futuro dell’attrice.
Condividi questo contenuto: