Emmy Award 2025, le nomination degli Oscar della tv
Quali saranno le serie tv più amate della stagione? Con l’annuncio delle nomination agli Emmy, che verranno assegnati in una cerimonia al Peacock Theater di Los Angeles nella notte tra il 14 e il 15 settembre, si celebra l’annata televisiva americana. E negli anni con l’esplosione delle piattaforme e la popolarità delle serie tv i premi hanno acquisito di edizione in edizione un interesse sempre più internazionale. Gli Emmy sono votati da un’Academy di ben 26.000 membri che rappresentano i professionisti che lavorano nel mondo della tv.
Per iscriversi alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui
I primi titoli annunciati questa mattina a Los Angeles sono stati i reality e i talk show. Sul fronte dei reality i programmi candidati sono: The Amazing Race, RuPaul’s Drag Race, Survivor, Top Chef e The Traitors.

Mentre i talk show sono: The Daily Show, Jimmy Kimmel Live, The Late Show With Stephen Colbert. Le serie tv candidate verranno annunciate dopo le 17.30 (ora italiana). Tra i titoli che dovrebbero ricevere più nomination: The studio con Seth Rogen e Scissione con John Turturro e Christopher Walken.
Emmy, dalla commedia “The Studio” alla prima nomination per Harrison Ford: 10 serie verso il record
Condividi questo contenuto: