Enrica Bonaccorti e il tumore: “Mi sono nascosta, credevo di non saperlo affrontare come Eleonora Giorgi”
“È da tanto che non ci sentiamo e non ci vediamo, né qui né in televisione, sono quattro mesi che mi sono nascosta anche con gli amici più cari, senza rispondere, senza richiamare, come se il mio non esserci facesse scomparire quel che invece c’è”. Così inizia il post su Instagram della conduttrice Enrica Bonaccorti, che sul social rivela il motivo della sua assenza, un tumore. “Mi scuso con tutti”, prosegue il post, “fino a oggi mi sono bloccata nell’assenza, ma l’avevo sempre detto: se mi succedesse la stessa cosa di Eleonora, non sarei mai capace di affrontarla come lei”.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Enrica Bonaccorti Official (@enricabonaccortiofficial)
Il riferimento è a Eleonora Giorgi, l’attrice scomparsa il 3 marzo, che aveva condiviso pubblicamente la sua battaglia contro la malattia. Nella foto pubblicata su Instagram, Bonaccorti appare sulla sedia a rotelle, insieme alla figlia Verdiana. Il ritiro dalle scene non dipendeva, dunque, dalla scelta volontaria di mettere da parte la televisione ma dalla necessità di elaborare in privato le conseguenze della diagnosi.
Eleonora Giorgi, il sorriso fino alla fine. Una vita di forza e speranza tra successi e sfide
Bonaccorti poi scrive: “E infatti non so cosa dire, tranne che è successa. Ma siamo all’inizio, e ora che sono riuscita a dirvelo, mi sento già più forte. Non farò più lo struzzo, ora ho voglia di volare di nuovo insieme a voi”. “Siamo all’inizio”, ha detto, lasciando capire che la strada della terapia sarà lunga e impegnativa. Ma la condivisione, sembrano dire le sue parole, potrebbe renderla più leggera.
A casa di Enrica Bonaccorti tra amori, memorie, cinquecento tartarughe e il diario con La lontananza
Settantacinque anni, conduttrice televisiva e radiofonica, paroliera e anche attrice, Bonaccorti ha esordito all’inizio degli anni 70 in teatro, poi ha avrato anche al cinema e come attrice in tv, dove ha debuttato da conduttrice, in Rai, nel 1978 con Il sesso forte, e dove ha raggiunto il successo negli anni 80 con programmi come Italia sera e Pronto, chi gioca?.
Passata all’allora Fininvest, ha condotto quiz come Cari genitori e la prima edizione del varietà Non è la Rai, su Canale 5 (1991-1992). Nel 2019 l’approdo a Sky Italia con il programma Ho qualcosa da dirti, trasmesso su TV8.
Condividi questo contenuto: