FantaSanremo ricorda Pippo: “I Baudi esisteranno per sempre”

Anche il gioco più amato del Festival di Sanremo rimpiange il presentatore scomparso. Non solo un conduttore, ma una vera e propria istituzione, tanto da diventare moneta corrente nel gioco che ha rivoluzionato il modo di vivere il Festival. Il mondo del FantaSanremo, gioco creato nel 2020, piange la scomparsa di Pippo Baudo, l’uomo a cui ha dedicato il suo tributo più importante e iconico: il ‘Baudo’, la valuta con cui ogni fantallenatore costruisce la propria squadra. “La notizia ci addolora profondamente”, commenta Giacomo Piccinini, tra gli organizzatori del gioco. “Quando abbiamo creato il FantaSanremo, non potevamo non chiamare la nostra moneta ‘Baudo’, perché Pippo Baudo ha rappresentato e rappresenterà sempre la storia del Festival”.

Un legame suggellato dalla ‘benedizione’ de re della televisione. “Ricordiamo come fosse oggi il giorno in cui Pippo lasciò questa dichiarazione alla giornalista Antonella Nesi dell’AdnKronos: ‘Diventare carta moneta non è male. Questa è forse la cosa più strana che mi sia capitata. Ma è una bella soddisfazione. Vuol dire che qualcosa ho seminato anche tra le nuove generazioni di appassionati del festival'”. “Per noi – sottolinea Giacomo Piccinini – è stata la benedizione ufficiale dal ‘papà’ del Festival di Sanremo”.

E aggiunge: “I 100 Baudi continueranno a esistere per sempre, e ci auguriamo che anche grazie a loro le nuove generazioni sapranno chi era e cosa ha rappresentato Pippo Baudo per la televisione italiana e per il festival della musica italiana che noi amiamo tanto”. Il ricordo di Baudo sarà celebrato attivamente nella prossima edizione, entrando a far parte del pantheon dei giganti omaggiati dal gioco. “Nella prossima edizione del FantaSanremo ci sarà sicuramente qualcosa che lo ricorderà a modo nostro, come facciamo ormai da anni con gli altri giganti che hanno scritto la storia del Festival, della musica e della televisione italiana come Mike Bongiorno e Raffaella Carrà”, conclude Piccinini.

Condividi questo contenuto: