“Foodish”, Joe Bastianich lancia la sfida ai piatti della tradizione italiana

Tante le domande alle quali trovare risposte nel variegato mondo del food. Qual è la cotoletta più buona di Milano? Dove si mangia la miglior pasta con le vongole a Napoli? E la migliore amatriciana di Roma? A rispondere a queste domande ci pensa Foodish, la nuova produzione originale firmata Banijay Italia, in prima visione su TV8, dal 7 aprile, dal lunedì al venerdì, alle ore 20,30. A guidarci nel panorama gastronomico italiano è l’inflessibile chef Joe Bastianich, con i suoi gusti sofisticati e la sua impareggiabile esperienza imprenditoriale nella ristorazione. Joseph Bastianich, detto Joe, nato a New York il 17 settembre 1968,), è un imprenditore, personaggio televisivo (per anni giudice della trasmissione Masterchef in America e in Italia), e cantante statunitense con cittadinanza italiana, attivo nel settore della ristorazione.

A bordo di un’auto Joe Bastianich viaggia in lungo e in largo per l’Italia in compagnia di un ospite del mondo dello spettacolo, diverso in ogni puntata, esperto della città dove si disputa la sfida o del piatto in gara. Tra gli altri, accompagneranno Joe in questa nuova avventura Alessandro Borghese, Costantino della Gherardesca, Bianca Guaccero, Marisa Laurito, Aurora Leone, Frank Matano, Guido Meda, Giulia Salemi, Beppe Signori e Rocco Tanica. Joe Bastianich e l’ospite di puntata assaggiano quattro tra le migliori proposte della stessa ricetta, assegnando ciascuno un voto da 0 a 10, per decretare qual è la migliore in città, anzi, la più Foodish!

In ogni puntata, quattro concorrenti si contenderanno la vittoria in una successione di sfide “uno contro uno”. Il primo partecipante indossa di diritto il grembiule di Foodish che, dopo ogni sfida, può conservare in caso di vittoria, o cedere all’avversario in caso di sconfitta. Uno scontro diretto, dentro o fuori, senza possibilità di replica. Dopo l’ultima sfida chi rimane col grembiule indosso si aggiudica il titolo di più Foodish, una targa e la possibilità di poter apporre con orgoglio l’adesivo Foodish nel proprio locale.

Condividi questo contenuto: