Francesca Vecchioni, figlia di Roberto, ricorda il fratello morto. “Che strano non trovarti più”

Era il terzo dei quattro figli di Roberto Vecchioni, e la sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo nella vita della sua famiglia. Arrigo Vecchioni è morto nell’aprile del 2023, a soli 36 anni, dopo una lunga battaglia contro la sclerosi multipla.

A distanza di un anno, sua sorella Francesca, legatissima a lui nonostante gli 11 anni di differenza, lo ha ricordato con parole piene di nostalgia e affetto. Su Instagram ha condiviso una sua foto accompagnata da una frase struggente: “Che strano sogno voltarsi intorno e non vederti più…”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Francesca Vecchioni (@francesca_vecchioni)

La famiglia Vecchioni, composta da Francesca, Edoardo, Carolina, e i genitori Roberto Vecchioni e Daria Colombo, è sempre stata molto unita. Dopo la perdita di Arrigo, il loro legame si è fatto ancora più forte, nel tentativo di sostenersi a vicenda nel dolore. Francesca è la figlia più grande, nata dalla relazione tra Roberto Vecchioni e la prima moglie Irene Bozzi.

La notizia della morte di Arrigo era stata condivisa dal padre Roberto sui social con poche, toccanti parole: “Dopo tanto, tanto dolore, il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace. La famiglia chiede silenzio”.

In un’intervista al Corriere della Sera, Vecchioni ha raccontato come sta affrontando il lutto: “Durante il giorno mi faccio forza, anche per mia moglie. Lavoro tanto, ma di notte, quando Daria dorme, mi capita ancora di piangere. Lei non si dà pace, e da oltre un anno è così”.

Il cantautore ha anche voluto rompere il silenzio su un tema ancora troppo spesso tabù: “Anch’io ho le mie colpe: Arrigo soffriva nel vedere suo padre autodistruggersi con l’alcol. Era sensibile, troppo”.

Condividi questo contenuto: