Furkan Palali, chi è la star di ‘Terra amara’ ospite a ‘C’è posta per te’

“Ciao a tutti, sabato 16 marzo sarò a C’è posta per te su Canale 5 alle 21.20. Ci vediamo là”: ha annunciato così Furkan Palali la sua presenza al people show condotto da Maria De Filippi, in onda questa sera per il gran finale della 24ma edizione. Un evento molto atteso in particolare dai fan della serie turca Terra amara, dove Palali interpreta il misterioso Fikret Fekeli Yaman.

Classe 1986, professione attore e modello con una laurea in Ingegneria geologica all’Università Hacettepe di Ankara, l’iniziale carriera scelta era quella di sportivo: dopo tredici anni a praticare la pallacanestro come professionista, però, la decisione di concentrarsi sugli studi e la successiva chiamata dal mondo dello spettacolo, da dove non se n’è più andato.

“Dopo essermi laureato in Ingegneria all’università volevo tornare a Konya, dove sono nato, per provare a iniziare lì la carriera di ingegnere – aveva confessato lo scorso anno alle telecamere di Verissimo condotto da Silvia Toffanin parlando dei suoi esordi – era questa la mia idea iniziale. Ma, alcune volte, le cose non vanno come vorresti. I miei amici mi dicevano sempre di provare a fare l’attore e di lavorare come modello, mi dicevano tutti che dovevo provarci ma io non credevo potesse essere la mia strada. Poi è successa una cosa e, proprio da quel momento, la mia vita è cambiata drasticamente: una ragazza mi ha lasciato”.

Contemporaneamente all’elezione come miglior modello della Turchia nel 2010 il suo debutto ufficiale come attore in una serie di produzioni televisive turche, che l’hanno fatto diventare sempre più popolare e che gli hanno fatto acquisire i primi fan grazie al suo sguardo magnetico e tenebroso. Passo dopo passo, da piccolo a grande schermo, Palali è infatti diventato una vera e propria celebrità nel suo Paese, per conquistare poi anche l’Italia grazie a Terra amara e al ruolo dell’enigmatico Fikret Fikeli, figlio illegittimo di Adnan Yaman e fratellastro di Demir Yaman. Personaggio che l’attore giura essere totalmente l’opposto a se stesso: “Con il passare degli anni sono maturato, diventando sempre più calmo e riflessivo”, ha confessato, confermando come con Fikret abbia potuto dare sfogo alla rabbia. Ma perché il personaggio di Fikret di Terra amara piace tanto? “Forse è così apprezzato per il suo modo di amare – dice il diretto interessato – tutte le malvagità che commette in realtà sono solo nei confronti di suo fratello Demir. Tutte contro di lui, perché Demir ha vissuto la vita che avrebbe potuto avere anche lui. Invece Fikret ha vissuto nel dolore e l’origine della sua rabbia deriva dalla vita che non ha vissuto”. Un ruolo che gli è valso un successo enorme di pubblico, che non vede l’ora di vedere il proprio beniamino questa sera alla corte di Maria De Filippi come super ospite della puntata finale di C’è posta per te. Un sentimento, quello del pubblico, che a dire il vero è assolutamente ricambiato: “L’Italia mi piace davvero molto – ha infatti confessato Palali – mi trovo bene con le persone, apprezzo la vostra gentilezza, mi avete dimostrato affetto, siete calorosi”.

Condividi questo contenuto: