Gene Hackman, il cordoglio di Hollywood da Coppola a Brolin: “Eri uno dei grandi”
Ha suscitato scalpore e commozione a Hollywood la morte di Gene Hackman, trovato senza vita insieme alla moglie Betsy Arakawa nella loro casa di Santa Fe in circostanze ancora da chiarire.
L’attore è stato ricordato sui social da Francis Ford Coppola, che lo aveva diretto in La conversazione: “Gene Hackman, un grande artista, fonte di ispirazione e magnifico nel suo lavoro e nella sua complessità. Piango la sua perdita e celebro la sua esistenza e il suo contributo”.
Gene Hackman tra carriera reale e virtuale: piccoli ruoli, film rifiutati e scelte inaspettate
Un tributo è arrivato anche da Antonio Banderas: “ “Un giorno molto triste per la famiglia del cinema. Gene Hackman e sua moglie Betsy Arakawa non ci sono più”, ha scritto l’attore spagnolo, “Le mie più sentite condoglianze ad amici, familiari e amanti del cinema”.
L’attrice premio Oscar Viola Davis ha espresso tutta la sua ammirazione per il collega scomparso: “Ti ho amato in tutto! La conversazione, Il braccio violento della legge, The Conversation, The French Connection, L’avventura del Poseidon, Gli spietati: duro ma vulnerabile”, ha scritto Davis su Instagram. “Eri uno dei grandi. Dio benedica coloro che ti hanno amato. Riposa in pace”.
Betsy Arakawa, chi era la moglie di Gene Hackman morta insieme all’attore
Josh Brolin ha pubblicato una foto di Hackman e Arakawa e ha scritto: “Sono distrutto dalle morti improvvise di Gene Hackman e di sua moglie Betsy Arakawa (e del loro cane). Distrutto. È sempre stato uno dei miei preferiti. Non molti battono i propri tamburi come lui. Riposa in pace”.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Josh Brolin (@joshbrolin)
Anche Barbra Streisand con cui aveva lavorato nel film Tutta una notte ha postato un ricordo del collega: “Gene Hackman era un attore incredibile. Ha vissuto una vita lunga e lasciato un’eredità straordinaria. Possa riposare in pace”.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Barbra Streisand (@barbrastreisand)
Condividi questo contenuto: