GialappaShow, al via la sesta stagione. La prima puntata lunedì 20 con Neffa e Miriam Leone

Irriverenti, ironici, sornioni, maestri dell’arte della satira. Si parte con l’eclettico Mago Forest e la sua co-conduttrice per una notte Miriam Leone. Ospite musicale Neffa. È di nuovo tempo di GialappaShow: il programma di Giorgio Gherarducci e Marco Santin della Gialappa’s Band torna con la nuova stagione dal 20 ottobre, ogni lunedì alle ore 21.30, in prima visione su Tv8 e anche in simulcast su Sky e in streaming su Now.

Alla guida del programma il Mago Forest, mattatore assoluto e spalla ideale delle gag dei due Gialappi. Al suo fianco, nella puntata di esordio, ci sarà l’attrice Miriam Leone. Ogni puntata avrà poi una co-conduttrice diversa e sarà introdotta da una sigla a tema, a cui partecipa tutto il cast (confermati Marcello Cesena e Simona Garbarino, Brenda Lodigiani, Giulia Vecchio, Valentina Barbieri, Ubaldo Pantani, Giovanni Vernia, Alessandro Betti, Stefano Rapone, Edoardo Ferrario, Gigi & Ross, Carlo Amleto, Toni Bonji e Alfredo Collina).

In questa nuova edizione arriva la new entry Michela Giraud, protagonista di una fiction ambientata in un convento Che Dio ce salvi, dove veste i panni di Suor Piena, una suora molto eccentrica e priva di scrupoli, che non si ferma davanti a niente pur di perseguire i suoi scopi. Nuovi e vecchi personaggi anche per il già consolidato cast del GialappaShow: Brenda Lodigiani propone la parodia assolutamente inedita di Silvia Toffanin, ma non dimentica la sua Annalaisa, Ubaldo Pantani debutta con il personaggio di Joe Bastianich, nella sua versione più Foodish, Valentina Barbieri propone una Giulia De Lellis che confeziona clip di divulgazione scientifica, senza sapere esattamente di cosa sta parlando.

Giulia Vecchio si trasforma in una Valeria Bruni Tedeschi intimista, piena di tic e paure, nervosismi e scaramanzie, ma non trascura anche in questa stagione le parodie, ormai notissime, di Milly Carlucci e Monica Setta. Edoardo Ferrario torna sotto le mentite spoglie di Maicol Pirozzi, impegnato questa volta nel suo nuovo podcast che ospita, in ogni puntata, un imprenditore di comprovato successo. Toni Bonji veste i panni dell’Avvocato Enrico Maria D’Ufficio, che durante il processo, al posto di difendere il suo assistito, lo mette nei guai ulteriormente, ponendo a suo carico altri capi d’accusa.

Gigi interpreta un Toni Servillo che parla male di tutti i suoi colleghi, oltre a vestire ancora i panni di Stefano De Martino, mentre Ross è impegnato nella sua nuova rubrica, che propone “Le cinque cose da non fare o non dire”. Mentre Stefano Rapone è un professore che parla di anti age e che dispensa consigli alimentari per essere longevi, oltre a fare il verso ai monologhi seri del programma Le Iene. Giovanni Vernia si dividerà in due e vestirà i panni di Cesare Cremonini e di Achille Lauro.

Alessandro Betti interpreta ancora Amos, il disturbatore di studio, ed è protagonista di due fiction: con Brenda Lodigiani nella nuovissima “Sotto Torchio”, un interrogatorio poliziesco, e nella nuova stagione del “Grande Fratello RIP”, dove interpreta un Luciano Pavarotti, che non potendo partecipare per due stagioni di fila, prova a rientrare nella casa fingendosi altri personaggi. Tornano anche Marcello Cesena e Simona Garbarino con le nuove puntate di “Sensualità a Corte” mentre Carlo Amleto sarà protagonista di performance musicali a sorpresa. Non mancano i filmati commentati dalla Gialappa’s Band, che prende di mira i programmi tv, i nuovi tormentoni del web e le partite di calcio di calcio internazionale, già sotto la lente di ingrandimento in Tv8 Gialappa’s Night, in seconda serata nei mercoledì di Uefa Champions League.

Come ormai da tradizione, il programma dà ampio spazio alla musica con le performance dei Neri per Caso. Le parti musicali sono curate, come sempre, dal maestro Vittorio Cosma. Ospite della prima puntata sarà Neffa. GialappaShow è un programma di Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Lucio Wilson, scritto con Michele Foresta (Mago Forest), e, fra gli altri, Adriano Roncari, Antonio De Luca, Marco Vicari, Martino Migli. Firma la regia Andrea Fantonelli.

Condividi questo contenuto: