“Harry Potter”, la serie tv. Iniziate le riprese, arriverà nel 2027. Tutto quello che c’è da sapere
I cancelli di Hogwarts stanno per riaprirsi. Occhiali tondi, uniforme d’ordinanza e timido sorriso, ha esordito nella prima foto ufficiale in costume il nuovo Harry Potter, alias l’undicenne Dominic McLaughlin, che raccoglie la difficile eredità di Daniel Radcliffe nella serie tv HBO reboot in versione seriale della saga di J.K. Rowling.
Per attivare l’iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui
La produzione è iniziata ufficialmente presso i Warner Bros. Studios di Leavesden nel Regno Unito a 24 anni dal primo film Harry Potter e la pietra filosofale e a 10 dall’ultimo capitolo, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2. Il trio di amici composto da Arabella Stanton per Hermione Granger e Alastair Stout nei panni di Ron Weasley è stato scelto tra 30.000 attori che si sono presentati a un casting lo scorso autunno.
Harry Potter, la serie: ecco i nuovi volti del maghetto, di Hermione e Ron
Dietro il progetto, che debutterà nel 2027 su HBO e HBO Max, c’è la showrunner Francesca Gardiner (His Dark Materials, Killing Eve) e il regista di Succession Mark Mylod. Ognuno dei sette libri diventerà una stagione della serie, secondo le informazioni di Variety le riprese di questo primo capitolo durerà fino alla prossima primavera. Nel frattempo sono stati annunciati nuovi intepreti per nuovi personaggi: John Lithgow (Conclave, The Crown) è Albus Silente, Janet McTeer è Minerva McGranitt, Paapa Essiedu è Severus Piton e Nick Frost, Rubeus Hagrid di cui è stata diffusa un’immagine in costume.
Completano il cast Katherine Parkinson nei panni di Molly Weasley, Lox Pratt in quelli di Draco Malfoy e Johnny Flynn in quelli di Lucius Malfoy, Leo Earley in quelli di Seamus Finnigan, Alessia Leoni in quelli di Parvati Patil, Sienna Moosah in quelli di Lavender Brown e Bertie Carvel in quelli di Cornelius Fudge. Bel Powley e Daniel Rigby interpreteranno Petunia e Vernon Dursley. Dopo il boom di critiche social che hanno costretto la produzione a disattivare i commenti per proteggere i giovani protagonisti, la produzione prosegue e le immagini “rubate” dal set con la nuova Sala Grande di Hogwarts ricostruita furoreggiano sugli account dei fan. Dopo il fallimento del franchise di Animali fantastici, che avrebbe dovuto essere un progetto in svariati capitoli e che si è fermato dopo il terzo episodio, l’immaginario magico di JK Rowling ha assolutamente bisogno di un nuovo inizio. Solo il tempo potrà dire se le polemiche che riguardano le sue controverse idee sul femminismo non porteranno a un boicottaggio della serie.
Condividi questo contenuto: