“House of the Dragon”, si torna in battaglia: al via le riprese della terza stagione
Si torna a Westeros. Draghi contro draghi e Targaryen contro Targaryen coinvolti in spettacolari battaglie per la conquista dei Sette Regni. Lasciando le altre casate a guardare o ad allearsi, meglio se in fretta. Sono iniziate in Inghilterra le riprese della terza stagione di House of the Dragon, l’amatissima saga ambientata ambientata 190 anni prima degli eventi della serie dei record Il Trono di Spade e 172 anni prima della nascita di Daenerys Targaryen.
House of the dragon descrive l’inizio della fine della Casa Targaryen, gli eventi che precedono e coprono la guerra civile dei Targaryen, conosciuta come la Danza dei Draghi, che arriverà prossimamente su Sky e in streaming su Now in contemporanea assoluta con gli Usa. Lo rende noto Sky. Tratta dal romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, House of the Dragon racconta la storia della leggendaria Casa Targaryen. In questa terza stagione si vedranno le fasi più calde della guerra civile tra Targaryen, divisi tra i Neri che sostengono Rhaenyra e i Verdi vicini ad Aegon II.
In otto nuovi episodi la terza stagione vedrà nel cast il ritorno di Matt Smith, Emma D’Arcy, Olivia Cooke, Steve Toussaint, Rhys Ifans, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno, Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall, Matthew Needham, Tom Bennett, Kieran Bew, Kurt Egyiawan, Freddie Fox, Clinton Liberty, Gayle Rankin e Abubakar Salim. Una delle curiosità: Aegon I detto il Conquistatore assieme alle sorelle-mogli, Visenya e Rhaenys, vince le Guerre di conquista con le quali riunisce sotto il suo potere tutti i Sette regni di Westeros. Ed è lui a far forgiare il Trono di spade con le armi dei nemici sconfitti. Con il respiro di fuoco di del drago Balerion fu forgiato il Trono di Spade, lo scranno sul quale siedono tutti i re dei Sette Regni da Aegon I in poi.
Il trono che poi fu distrutto da Drogon, ultimo dei tre draghi cresciuti da Daenerys Targaryen, accortosi che la sua regina-madre dei draghi (che conservava tre uova sopravvissute alla strage della Danza dei draghi di House of the dragon) era morta accanto al trono, uccisa da Jon Snow nella puntata finale delle otto stagioni de Il Trono di spade, quando viene rivelato che Jon non è uno Stark ma il figlio illegittimo di Rhaegar Targaryen, quindi erede legittimo del trono di spade.
Annunciati nuovi ingressi nel cast, Tommy Flanagan nel ruolo di Ser Roderick Dustin e Dan Fogler nel ruolo di Ser Torrhen Manderly. Già noti nel cast della terza stagione, invece, James Norton nel ruolo di Ormund Hightower. I registi della terza stagione sono Clare Kilner, Nina Lopez-Corrado, Andrij Parekh e Loni Peristere. Co-creatore, showrunner e produttore esecutivo Ryan Condal; co-creatore e produttore esecutivo George R.R. Martin; produttori esecutivi Sara Hess, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Vince Gerardis, Davide Hancock, Philippa Goslett. La terza stagione di House of the dragon sarà pronta nel 2026. Ed i rumors già parlano della quarta stagione.
Condividi questo contenuto: