I Cesaroni, Amendola polemico: “Nessuno fuori dal cast per volontà nostra. Ad alcuni faceva schifo”

Chi voleva esserci c’è, chi non voleva non c’è. Il tono di Claudio Amendola è polemico quando parla delle assenze celebri nella nuova stagione dei Cesaroni che è stata presentata all’Italian Global Series Festival di Rimini. Le riprese sono ancora in corso, si va avanti fino ad agosto per questo I Cesaroni – Il ritorno a quasi vent’anni dalla prima stagione su Canale 5.

Sul set dei Cesaroni. Claudio Amendola: “Leggerezza in questi tempi orrendi”

“Nessuno è uscito per volontà nostra” dice l’attore che interpreta l’oste Giulio , vedovo con tre figli maschi, che tra mille problemi si rifaceva una vita con Lucia, divorziata con due figlie. E proprio Lucia è una delle assenti, era interpretata da Elena Sofia Ricci, ma mancano anche la Eva di Alessandra Mastronardi e l’amico di vecchia data Ezio, Max Tortora.

“Mastronardi era già uscita, Tortora era già uscito, quindi non è che nella sesta c’erano questi attori. Vi giuriamo, così mettiamo un punto, nessuno è uscito per volontà nostra – ha detto Amendola che ha tirato in ballo anche Elena Sofia Ricci: “A cominciare dalla signora Ricci. Perché poi sembra che siamo noi che non vogliamo la loro partecipazione. Sono tutti attori che ci hanno detto “Arrivederci e grazie, ci fa schifo”. Uno dice “adesso torno. Sto a casa da un po’, forse è il caso che torno a farlo”. Ci potevi pure pensare prima. Hanno solo deciso che i loro personaggi erano saturi del proprio percorso. Una scelta artistica assolutamente legittima, ma noi non abbiamo mai cacciato nessuno. Le porte rimangono sempre aperte per tutti”.

Ma poi dice: “Max ha detto che Ezio potrebbe tornare? Anche io farò il Padrino parte quarta”. “C’è polemica – si chiede con una domanda retorica Amendola che è anche il regista del reboot – Non abbiamo bisogno di nessuno. Siamo contenti di chi, del vecchio cast, è rimasto con noi e ha riconosciuto l’importanza dei Cesaroni nelle loro carriere”. Le new entry sono Ricky Memphis e Lucia Ocone.

Lucia Ocone: “Zero autostima, tanti crolli. Poi Boncompagni mi trasformò nella maga di Non è la Rai”

Condividi questo contenuto: