I misteri della Uno bianca, in arrivo una serie tv

Gli autori di Gomorra Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli stanno scrivendo la sceneggiatura di una nuova serie tv incentrata sugli omicidi perpetrati dalla cosiddetta banda della Uno bianca in un thriller poliziesco prodotto da Riccardo Tozzi (Gomorra) e Pietro Valsecchi (Quo vado?).

Ancora senza titolo, la serie è prodotta da Camfilm di Camilla Nesbitt e da Moontrip, nuova etichetta fondata da Cattleya, di proprietà di Itv Studios.

Uno Bianca, 32 anni fa al Pilastro l’omicidio dei tre carabinieri: “Un dolore che si fa sempre più atroce”

Secondo la produzione, la serie «mira a svelare i misteri e a rispondere alle domande irrisolte che ancora aleggiano su questo oscuro capitolo della storia italiana». “Puntiamo a ricostruire gli eventi esplorando le personalità dei criminali e di coloro che li circondavano”, hanno raccontato gli autori Fasoli e Ravagli. “La narrazione investigativa si svolgerà parallelamente agli atroci crimini commessi dalla banda. La giustizia ha vinto e ora noi vogliamo raccontare questa storia”.

Per soldi o per terrore. Gli anni della Uno Bianca – Il podcast

Parlando della serie, Riccardo Tozzi ha dichiarato: “Gli eventi reali sono così estremi che sembrano provenire da una storia di finzione. Siamo molto appassionati a questo progetto ed entusiasti di dargli vita assieme a Pietro Valsecchi”. Quest’ultimo ha dichiarato di essere sicuro che il progetto calamiterà l’attenzione del pubblico: “Rappresenta un passo cruciale nel raccontare di nuovo una storia altamente drammatica, piena di tensione e di autenticità”.

Condividi questo contenuto: