Il Lunedì del Cinema, ogni settimana un grande film in streaming da vedere insieme. Ecco i prossimi appuntamenti
Film d’autore, cult intramontabili, gli autori emergenti e grandi titoli premiati nei maggiori festival internazionali. Tutti i lunedì sera, MYmovies e Repubblica propongono un’imperdibile iniziativa all’insegna del cinema di qualità.
Una sala cinematografica virtuale con una selezione ricercata di film in arrivo direttamente dall’offerta streaming della piattaforma MYmovies ONE. Grandi storie di vita e racconti d’attualità da fruire tutti insieme, per una magica esperienza condivisa.
MYmovies ONE, il grande cinema d’autore in streaming. Ovunque, quando vuoi.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Lunedì 28 luglio 2025 (20.00 / 24.00)
PARIGI A PIEDI NUDI
Regia di Dominique Abel, Fiona Gordon – Commedia, Francia, Belgio, 2016, 84′ – in collaborazione con Academy Two
Fiona, goffa bibliotecaria canadese, vola a Parigi per aiutare la zia Martha, ottantottenne smarrita e ribelle. Tra gaffe, bagni nella Senna e l’incontro con Dom, un clochard seduttore che la segue ovunque, Fiona si ritrova in una danza poetica e burlesca fatta di equivoci e incontri surreali.
Parigi a piedi nudi è una commedia delicata e stravagante, firmata da Fiona Gordon e Dominique Abel, eredi dello spirito di Jacques Tati.
Con leggerezza e ironia, il film esplora solitudine, libertà e il bisogno di connessione, trasformando la Ville Lumière in un palcoscenico colorato dove poesia e realtà si sfiorano. Un viaggio tenero e buffo tra outsider eccentrici, gag visive e un pizzico di malinconia.
Dal 4 agosto al 7 settembre 2025
VENEZIA STORY – I GRANDI FILM DELLA MOSTRA
in collaborazione con Academy Two, BiM, Europictures, Movies Inspired e Teodora
In attesa della 82. Mostra d’Arte Cinematogafica di Venezia, che per il quattordicesimo anno consecutivo aprirà la sua Sala Web su MYmovies con le prime mondiali dalle sezioni Biennale College Cinema e Giornate degli Autori, Repubblica e MYmovies presentano un viaggio nella storia della Mostra grazie a 16 grandi film disponibili fino al 7 settembre.
Tra questi, spiccano opere premiate con il Leone d’Oro, come I segreti di Brokeback Mountain, struggente storia d’amore proibito, Lussuria – Seduzione e tradimento di Ang Lee, raffinato thriller di passioni e spionaggio, Ti Guardo, intenso racconto di desiderio e libertà, e La scelta di Anne – L’événement, potente ritratto di emancipazione femminile.
Ma ci sono anche perle come Under the Skin, inquietante sci-fi con Scarlett Johansson, Frantz di François Ozon, delicato dramma sul lutto e la memoria, e Ricordi?, un viaggio poetico nella nostalgia. E ancora Tatami, Madre, Francofonia, Love Life e molti altri titoli che hanno segnato la storia recente del cinema di qualità. Indubbiamente un’occasione unica per riscoprire il meglio di Venezia.
Condividi questo contenuto: